Fandom

Adventure Time Wiki

Adventure Time (fumetto)

527pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Adventure Time è una serie a fumetti pubblicata dai BOOM! Studios, scritta dal creatore Dinosaur Comics Ryan North, e illustrata da Shelly Paroline e Braden Lamb. Il fumetto viene pubblicato mensilmente, iniziando a Febbraio del 2012 con il fascicolo #1.

Il fumetto è canonico con la storia della serie TV Adventure Time. Adam Muto ha specificato che la serie sarà amientata in una realtà diversa. D'altra parte, gli eventi del fumetto hanno molti eventi irriconducibili alla serie TV, soprattutto il fatto che Finn e la Principessa Fiamma sono già fidanzati nel fumetto.

FormaModifica

Ciascun fascicolo include minimo due fumetti: La storia iniziale è scritta da North e disegnata con lo stile del cartone da Paroline e Lamb; e una o due storie di supporto create da un atista di fumetti indipendente, disegnata con il suo stile.

La storia principale presenta piccoli messaggi in basso a molte pagine. Questo è un marchio dello scrittore Ryan North, infatti in Dinosaur Comics sono presenti dei messaggi e commentari nascosti.

La prima trama nella serie è divisa in quattro parti da North, divisi tra fascicolo #1 e #4.

Inoltre su Fandom

Wiki casuale