Fandom

Adventure Time Wiki

Adventure Time (fumetto)

531pagine in
questa wiki
Crea nuova pagina
Commenti0 Condividi

Adventure Time è una serie a fumetti pubblicata dai BOOM! Studios, scritta dal creatore Dinosaur Comics Ryan North, e illustrata da Shelly Paroline e Braden Lamb. Il fumetto viene pubblicato mensilmente, iniziando a Febbraio del 2012 con il fascicolo #1.

Il fumetto è canonico con la storia della serie TV Adventure Time. Adam Muto ha specificato che la serie sarà amientata in una realtà diversa. D'altra parte, gli eventi del fumetto hanno molti eventi irriconducibili alla serie TV, soprattutto il fatto che Finn e la Principessa Fiamma sono già fidanzati nel fumetto.

FormaModifica

Ciascun fascicolo include minimo due fumetti: La storia iniziale è scritta da North e disegnata con lo stile del cartone da Paroline e Lamb; e una o due storie di supporto create da un atista di fumetti indipendente, disegnata con il suo stile.

La storia principale presenta piccoli messaggi in basso a molte pagine. Questo è un marchio dello scrittore Ryan North, infatti in Dinosaur Comics sono presenti dei messaggi e commentari nascosti.

La prima trama nella serie è divisa in quattro parti da North, divisi tra fascicolo #1 e #4.

Lista di fascicoliModifica

Cover Story Backup story Release date
Fascicolo 1 Febbraio
2012
Fascicolo 2 Marzo
2012
Tumblr lyouzbPrm51r7wz6no1 1280.jpg Fascicolo 3 "Campi di Bancetta" di Michael DeForge Aprile
2012
Fascicolo 4 Maggio
2012
Fascicolo 5 Finn and Jake viaggiano in una nuova zona di Ooo.

(Parte 1 di 5)

Giugno
2012
Fascicolo 6 "Livello 99" di Anthony Clark Luglio
2012
Fascicolo 7 Agosto
2012
Fascicolo 8 Settembre 2012
Adventure Time 9 cover A.jpg Fascicolo 9 Finn e Jake cercano ti ritornare nel loro tempo.
(parte 5 di 5)
"Pesciolino" di Chris e Shane Houghton Ottobre  2012

Inoltre su Fandom

Wiki casuale