Fandom

Adventure Time Wiki

Altre Cinque Favolette

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments13 Share

"Altre Cinque Favolette"
5ª Stagione, Episodio 3
1000px-Five More Short Graybles title card.jpg
Messa in onda:

19 novembre 2012 USA 1 ottobre 2013 IT

Crediti
Episodi
Precedente
"Il Desiderio di Jake"
Successivo
"La Regola dell'Albero"
Trascrizione
Galleria

Altre Cinque Favolette è il 3° episodio della 5° stagione di Adventure Time. È anche il secondo episodio dove appare Cuber.

Sintesi Modifica

Cuber racconta (altre) cinque storielle di Adventure Time al pubblico, collegate da un unico filo conduttore. Vediamo chi riesce a scoprirlo...

TramaModifica

1. Finn e Jake leggono un libro, su cui è scritto che per diventare dei bravi ometti bisogna mettere il pollice in tutti i buchi che si possano trovare. Perciò i due protagonisti inseriscono i pollici in una prugna, in nidi d'uccello in case, ecc. per tutta la terra di Ooo

2. Marceline cerca un musicista chiamato Bill, che suona la musica più rockettara del mondo, tuttavia non ha idea di dove abiti. Quindi chiede informazioni ad un gigante con tre occhi che suona la batteria con le dita. Lui le indica la strada portando l'indice direttamente al negozio di musica. Marceline "cavalca" il dito del gigante, cosicchè possa arrivare a destinazione.

3. Melaverde va a spasso a Dolcelandia, quando trova una statua parlante. Lei si spaventa, e vuole farsi difendere dalla polizia. Però dopo aver aspettato un po' di tempo, l'elefantina sostiene che la polizia sia troppo lenta, quindi recluta Cannello e due altri personaggi formando una mini-banda per affrontare la statua. Alla fine si scopre che non era in realtà la statua a parlare, bensì il verme Shelby, il quale stava leggendo un libro proprio sopra la posizione del dito medio della figura (che teneva il pugno chiuso).

4. Re Ghiaccio dice ai suoi pinguini che finalmente ha trovato una sposa, il suo piede. Mentre piange di gioia, Gunter cerca di bere le lacrime, ma il sovrano lo rimprovera sostenendo che fosse "a dieta di sale".

5. BMO fa lezioni sugli esseri viventi a Football, ma poi inizia a bere il tè (un po' amaro), andando in corto circuito. Alla fine Finn e Jake vanno da BMO e non si sentono dei bravi ometti, ma BMO crea un gioco chiamato Super Bravi Ometti, dove bisogna rimettere in ordine la stanza.

Personaggi principaliModifica

  • Cuber
  • Finn
  • Jake
  • Marceline
  • Batteraccia
  • Melaverde
  • Guardia Banana
  • Re Ghiaccio
  • Gunter
  • BMO
  • Football

Personaggi secondariModifica

  • Lady Iridella
  • Mago Bill
  • Gommetta 1
  • Gommetta 2
  • Cannello
  • Shelby
  • Lumaca

TriviaModifica

  • Cuber quando ha detto che il filo conduttore non erano le cinque dita della mano, dice che sono secoli che non esistono persone con cinque dita, forse questo per via delle irradiazioni, ma è vero anche il fatto che è abbastanza comune nei cartoni animati che non ci sia gente con cinque dita.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso