Fandom

Adventure Time Wiki

Amici per un'Ora

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments4 Condividi

"Amici per un'Ora"
1ª Stagione, Episodio 24
Titlecard S1E24 whathaveyoudone.jpg
Codice di produzione:

692-006

Messa in onda:

13 Settembre, 2010 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Merriwether Williams
Tim McKeon

Elizabeth Ito
Adam Muto

Episodi
Precedente
"Avventure Immaginarie"
Successivo
"Il Suo Eroe"
Trascrizione
Galleria

"Amici per un'Ora" è il ventiquattresimo episodio della prima stagione di Adventure Time.

SintesiModifica

Finn e Jake devono rapire Re Ghiaccio per conto di Gommarosa senza sapere cosa ha fatto.

TramaModifica

Durante la notte Finn e Jake vanno nelle Montagne di Ghiaccio per rapirne il sovrano. Evitano dei pinguini di guardia e arrivano alla stanza di Re Ghiaccio, anche se questo é depresso. Alla fine riescono a legarlo con una corda e a portarlo a Dolcelandia. Intanto Jake chiede a Finn perché lo stanno facendo e questi dice che é stata la principesa Gommarosa a dirglielo, ma non é stata molto chiara. Quando arrivano trovano la città deserta e la principessa con una maschera che spruzza ovunque una nebbia verde. Poi li conduce alla prigione dove avrebbero messo Re Ghiaccio. Prima di avere la possibilità di spiegare loro cosa é successo deve andare per qualche minuto. Nel frattempo Finn e Jake fanno la guardia al mago, e il cane sostiene che lui ha rubato la Corona, ma lui risponde di averla fabbricata con la magia che ha rubato; inoltre dice di essere innocente perché recentemente non ha commesso alcun crimine recentemente e che loro due dovrebbero stare in prigione. Dopo aver convinto Finn, questo decide di liberarlo, e lui riprende la sua Corona (che gli avevano tolto), apre una porta magica e se ne va. Quando la principessa Gommarosa torna per l'interrogatorio, vede al posto del mago in prigione i due avventurieri e si arrabbia con loro perché l'hanno lasciato andare.

Per mostrargli la gravità della situazione li porta in una sala piena di Dolcibotti malati e semi-congelati su dei lettini e racconta loro che é stato Re Ghiaccio a ridurli così, ma non apposta. Infatti tre giorni prima quest'ultimo era andato da lei per mostrarle un nuovo trucco che consisteva nel far nevicare con la barba, ma questa ha fatto ammalare tutti i suoi sudditi colpiti. La principessa dice che l'unico modo per curarli é con i suoi urli di dolore. Lei aveva già provato a chiederglielo gentilmente, ma lui l'aveva fraintesa pensando che ci stesse provando, quindi l'unico modo rimasto é con la forza, e questo spiega perché Finn e Jake dovevano catturarlo. 

Finn si rifiuta di picchiare la gente per niente perché é contro la sua etica, ma decide di tornare da Re Ghiaccio per salvare i Dolcibotti. Arrivati, trovano il mago che li considera i suoi migliori amici e Finn gli chiede di urlare. Lui non ci riesce senza ridacchiare, poi gli si avvicina e dice che ha un insetto sulla spalla (in realtà Jake piccolo). Re Ghiaccio lo colpisce, perché non vuole l'insetto e Finn ha un'idea: si finge morto per il colpo. Il re prende il suo corpo, e anche perché si sente in colpa, urla di dolore, e questo arriva fino a Dolcelandia curando i Dolcibotti. Subito dopo il mago ordina a Gunter di portare via il corpo e Finn si arrabbia vedendo la sua noncuranza, così va via insieme a Jake.

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi minoriModifica

TriviaModifica

  • Re Ghiaccio sostiene di aver costruito la sua corona, ma in realtà non ricorda niente perché come si vede nell'episodio "Segreti Natalizi: Parte II" la Corona gli ha cancellato la memoria.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso