Fandom

Adventure Time Wiki

BMO Perso

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"BMO Perso"
5ª Stagione, Episodio 17
Titlecard S5E17 BMO Lost.png
Codice di produzione:

1014-123

Messa in onda:

15 Aprile, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Nate Cash (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Thomas Herpich
Steve Wolfhard

Episodi
Precedente
"Il Portale Errante"
Successivo
"Principessa Portaparty"
Trascrizione
Galleria

"BMO Perso" è il 17 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 121° episodio in totale.

Sintesi Modifica

BMO viene rapito da un uccello è portato via, ma poi incontra una bolla e un bambino ciccione.

Trama Modifica

L'episodio inizia con degli insetti che ballano la break dance e BMO li guarda dalla Casa sull'Albero. BMO dice che anche lui è capace e fa la danza del verme, ma viene scambiato proprio per quell'animale da un'aquila che lo porta per farlo mangiare ai figli.

Il mattino seguente BMO esce dalla bocca dell'uccello e scende dal nido e un verme che si era nascosto lo fa spaventare e cadere dalla montagna strusciando il sedere e schiantando con la faccia su una roccia, rompendosi lo schermo. Ai piedi della montagna incontra una Bolla che non ricorda il suo passato e BMO lo convince che i suoi amici gli fanno ritrovare casa.

I due passeggiano per il bosco e incontrano un bambino ciccione con una mano deforme e BMO lo vuole tenere con sè e, insieme a Bolla, sceglie il nome. (lui opta per Sparkle, mentre BMO per Ricky.) Appena arrivano ad un ponte che traballa, BMO convince Ricky a camminare per primo e per sbaglio si butta giù e BMO va a salvarlo, ma la corrente è troppo forte e tocca a Bolla che, con un effetto domino, li salva.

Il robot si toglie le batterie dicendo che sono piene di acqua, ma rimane spento fino a domani, quando Ricky gli mette le batterie. Ricky inizia ad aver fame e il robot convince il bambino a mangiare una pietra come se fosse una patata. Ad un tratto dai cespugli si sente qualcuno, BMO e Bolla si nascondono in un albero, ma Ricky non ci entra. Appena il "mostro" esce si scopre che è la Mamma del Bambino e se lo riprende, ma BMO non vuole. (si scopre che il vero nome dal bambino è Sparkle).

I due continuano da soli, ma Bolla scopre delle distese verdi e BMO è felice, perché sa che li vivono Finn e Jake. Finalmente arrivati dietro la porta bussano, ma sono lenti ad aprire e Bolla chiede a BMO di sposarlo, è lui accetta. Appena Jake apre la porta di casa e vede la Bolla la fa esplodere e si mette a ridere insieme a Finn, mentre BMO si dispera.

La scena finale fa vedere che la Bolla parla a BMO dicendo che finalmente ha capito perché non si ricorda dove viveva, era aria rinchiusa in una bolla. BMO è triste perché si erano appena sposati, ma la Bolla gli dice che potranno vivere per sempre insieme e dovunque lui andrà staranno sempre insieme e BMO esulta.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Curiosità Modifica

  • E' il primo episodio dove BMO mostra le batterie.

Riferimenti Culturali Modifica

  • Circa all'inizio dell'episodio, BMO si rompe lo schermo e sembra il primo logo del Mac.

Riferimenti Episodi Modifica

  • La musica da "Cinque Storielle" si può sentire quando BMO attraversa la foresta.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso