Fandom

Adventure Time Wiki

Basso-Ascia

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Basso-Ascia
Basso-Ascia.png
Tipo

Arma/Strumento Ibrido

Proprietario/i

Marceline (Universo Principale)
Marshall Lee (Universo Inverso)

Introdotto In

"Il Tirapiedi" (Marceline)
"Il Sogno Segreto di Re Ghiaccio" (Marshall Lee)"

Ultima Apparizione

"Betty"

Il Basso-Ascia è un cimelio della famiglia Abadeer, originariamente usata come scure da battaglia, convertita poi da Marceline in un basso.

Fa il suo debutto nella puntata "Il Tirapiedi", dove Marceline si esibisce al Castello del Duca Noce, con la "Canzone del Pescatore". Nella stessa puntata la vampira ordina a Finn di uccidere la Pianta dalle Fossette Dolciotte con il basso.
In "Il Padre di Marceline" il basso è lo strumento con cui la vampira compone la "Canzone delle Patatine", e quando Finn richiama il Signore del Male dalla Nottesfera, questi sembra sorpreso nel vedere che sua figlia ha fatto un basso con l' ascia di famiglia, e la riprende causando l' ira di Marceline. Mentre tenta di recuperarlo, la vampira sembra meno interessata all' incolumità di Finn che a quella del suo basso, difatti mentre l' avventuriero e lo strumento stanno precipitando, Marceline afferra al volo solo l' ascia, lasciando Finn schiantarsi al suolo.
Il Basso-Ascia appare anche in "La Serata delle Coppiette", mentre Marceline sta per suonarlo e viene interrotta dalla serenata di Finn.
Nella puntata "Una Band di Amici" Marceline lo usa nelle canzoni "Sono solo un Peso" e "I miei Migliori Amici".
L' ultima apparizione del Basso-Ascia è nella puntata "Segreti Nascosti", dove la vampira lo suona per comporre la "Canzone del Diario".

Il Padre di Marceline.png

Marceline canta la "Canzone delle Patatine" in "Il Padre di Marceline"

AspettoModifica

Il Basso-Ascia ha l'aspetto di una scure a due ali, completamente rosso-scura, e con due bottoni argentati sul lato destro (per il Tono ed il Volume). Il manico è piuttosto piatto, a differenza di quello tondeggiante delle normali asce, quindi si presume sia stato aggiunto o modificato da Marceline, data anche la forma terminale a bara. Le manopole da accordo sono state aggiunte da Marceline, e si trovano sulla parte superiore della bara.
Il Tirapiedi.png

Marceline suona il Basso-Ascia in "Il Tirapiedi"

TriviaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso