Fandom

Adventure Time Wiki

Betty Grof

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments20 Condividi

Betty Grof
Betty.png
Sesso

Femmina.png Femmina

Parentele e Relazioni Varie

Simon Petrikov (fidanzato)

Introdotto In

"Segreti Natalizi: Parte II"

Ultima Apparizione

"Bad Timing"

Doppiatore/i

Lena Dunham

Galleria

Betty Grof era la fidanzata di Simon Petrikov; un giorno lui, per far divertire la sua fidanzata, indossa una corona (presa, a quanto dice Simon, dalla Scandinavia) per scherzo. Da quel momento comincia a comportarsi stranamente, finchè Betty, spaventata dal suo comportamento, non lo lascia e se ne va via.

Nell'episodio "Betty" Re Ghiaccio torna normale, perchè la magia è stata tutta assorbita da Bella Noche. Quindi, contatta Betty tramite un portale per dirle addio (Simon, essendo sopravvissuto per più di mille anni, senza corona che lo mantiene in vita morirebbe quasi subito); Betty, però, riesce ad attraversare il portale, raggiungendo Simon, per poi sconfiggere Bellanoche e continuare a far vivere Simon. Alla fine dell'episodio si può vedere Betty che guarda Re Ghiaccio che parla con la Principessa Forzuta, per poi andarsene via su un tappeto magico, più decisa che mai a trovare una cura per la maledizione di Simon.

Carattere Modifica

Come si può vedere nell'episodio "Betty", è una donna a cui sta molto a cuore il suo fidanzato; ma è anche molto coraggiosa, fatto che si può notare quando sconfigge Bella Noche.

Trivia Modifica

  • Re Ghiaccio, quando era ancora in sè, scherzando definiva Betty una principessa. (Lo si può notare nell'episodio "Segreti Natalizi: parte II" ma anche nell'episodio "Betty", quando per strada, cercando la sua amata, grida: "Dov'è la mia principessa? Principessa!" )
    • Stranamente  in una foto con Simon nello sfondo c'è un animale, anche se non si sa cosa sia esattamente.
    • Nonostante l'evidente somiglianza con la Principessa Dottoressa, gli autori della serie hanno smentito queste voci, affermando che Betty e la dottoressa NON sono la stessa persona.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso