Fandom

Adventure Time Wiki

Bibi Frizzi

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Questo articolo riguarda il personaggio Bibi Frizzi. Potresti guardare anche l'episodio di cui è protagonista: "Il Testimone."
Bibi Frizzi
Root Beer Float.png
Sesso

Maschio.png Maschio

Èta

Deceduto

Specie

Dolcibotto

Occupazione

Televenditore (precedentemente)
Capitano delle Guardie Banana (precedentemente)

Introdotto In

"La Morte dei Morti Dolcetti"

Ultima Apparizione

"Il Destino dell'Elefante"

Doppiatore/i

Jack Pendarvis (USA)

Galleria

Bibi Frizzi era un Dolcibotto che apparve nella sigla iniziale vicino il solcibotto #22. In "Marisol la Forzuta", è uno dei dolcibotti che si traveste per prepararsi all'attacco degli Umanoidi. In "Festa a Sorpresa" il Cervo lo lecca prima di aver leccato una Guardia Banana. In "Un Abbraccio Mannaro", è uno degli abitanti inferociti.

In "Il Testimone", viene rivelato che è un televenditore che lavora per un Giallo. Spia Finn e Jake legare la Principessa Gommarosa e prova a catturarli, solo che alla fine si sopre che era solo un test per verificare la sicurezza a Dolcelandia. Per aver risolto il crimine, diventa il capitano delle Guardie Banana. Viene visto per la prima volta "Capitano delle Guardie Banana" in "Robogommo".

Nella Promotional art di "James II", è visto in vacanza con sua moglie, perchè le Guardie Banana sono incompetenti, infatti non riescono a catturare James.

Nell'episodio "Il Destino dell'Elefante", muore sacrificandosi eroicamente. L'episidio è dedicato alla sua memoria.

AspettoModifica

S5e46 Root Beer Guy.png

Capitano Bibi Frizzi

Bibi Frizzi appare proprio come una bibita alla birra, con della birra per faccia e gelato per capelli. Dal gelato sporge una cannuccia. Il suo volto è circondato da un vetro, e portava un abito rosso con braccia e gambe a strisce rosse e bianche proprio come una cannuccia. In "Il Testimone", anche le braccia e le gambe sono completamente rosse. Dopo essere diventato il Capitano delle Guardie Banana indossa un abito come quello di un poliziotto con una cravatta e un berretto con il distintivo.

PersonalitàModifica

Bibi Frizzi dimostra di avere alte capacità deduttive. E' un appassionato di Polizieschi e Gialli. Aveva un atteggiamento "Dritto-al-punto", imitando i personaggi delle storie che leggeva. Era impulsivo. A causa di questo non si rende conto dei sentimenti degli altri, specialmente di sua moglie. Era depresso per gran parte del suo episodio da protagonista, che si riflette nell'insoddisfazione del suo lavoro e nell'incapacità di finire il suo romazo Poliziesco, ma divenne più coraggioso indagando nella sparizione della Principessa Gommarosa. Alla fine dell'episodio dimotra di essere più felice, il rapporto con sua mogle migliora, è ha reso la sua vita più fantasiosa in qualità di Capo delle Guardie Banana.

Gli piaceva dire "Bingo, bango" quando la fortuna è con lui, proprio come  Joe Milkshake. Joe è sicuramente un "io letterario", e la vita del personaggio era quella che Bibi Frizzi desiderava, visto che era insoddisfatto della sua. Questo è il motivo per cui butta la macchina da scrivere quanto ha il suo nuovo lavoro.

Apparizioni episodiModifica

Apparizioni maggioriModifica

Apparizioni minoriModifica

TriviaModifica

  • In "Il Destino dell'Elefante", lo chiamano con il nome inglese "Root Beer Guy".
  • Secondo Jack Pendarvis, che diede la voce a Bibi Frizzi e scrisse la sua morte, è stato ucciso senza dare spiegazione al fatto che le Guardie Banana sono rimaste incompetenti anche sotto la sua guida.

GalleriaModifica

Official artworkModifica

ScreenshotsModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso