Fandom

Adventure Time Wiki

Bitorzolia

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Bitorzolia
300px-S1e2 Jake has the Lumps.png
Tipo Malattia
Effetti Crescita di bitorzoli su tutto il corpo
Cura Sedersi sull' Antidoto alla Bitorzolia
Notabili affetti Finn e Jake
Introdotto in "Il Bitorzolo Mannaro"

La Bitorzolia è una delle malattie presenti sulla Terra di Ooo. Se qualcuno viene morso da un abitante dello Spazio Bitorzolo si diventa uno di esso. Secondo la Principessa dello Spazio Bitorzolo "è come con i lupi mannari".

I sintomi di questa malattia sono la crescita di bitorzoli su tutto il corpo e radicali cambiamenti di opinione sulla musica e sugli amici. Se la trasformazione non è completa il paziente incomincia a galleggiare, invece se è completa incomincia ad essere impertinente e antipatico.

La trasformazione di Jake è molto evidente. Nelle fasi finali della bitorzolia, dice a Finn e alla Principessa dello Spazio Bitorzolo che non potrà mai voltargli le spalle per andare al Ballo Bitorzolo, ma non appena la trasformazione si completa gli dice che "'deve solo voltargli le spalle".

La Bitorzolia deve essere curata entro il tramonto altrimenti il paziente sarà per sempre un Abitante dello Spazio Bitorzolo. La malattia inoltre, può essere curata solo dall'Antidoto alla Bitorzolia, una piccola sfera bianca. L'antidoto però, se usato da un nativo dello Spazio Bitorzolo, dura solo se si rimane sulla sfera. In "Il Bitorzolo Mannaro", l'antidoto era in possesso di Lenny, Monty e Glasses.

TriviaModifica

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso