Fandom

Adventure Time Wiki

Cake

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments10 Condividi

Cake
Cake.png
Sesso

Femmina.png Femmina

Èta

28 (in anni da gatto magico)

Specie

Gatto

Occupazione

Eroina
Avventuriera

Parentele e Relazioni Varie

Fionna (sorella adottiva)
Regina Ghiaccio (possibile padrone precedente)[1]

Introdotto In

"Gommorosa e Regina Ghiaccio"

Ultima Apparizione

"Il Sogno Segreto di Re Ghiaccio"

Doppiatore/i

Roz Ryan

Galleria

Cak​e la gatta è la versione femminile di Jake il cane, nella fan-fiction creata da Re Ghiaccio (da Natasha Allegri nella realtà).
È stata introdotta nell'episodio "Gommorosa e Regina Ghiaccio", e ha il potere di allungarsi e mutare il suo corpo, proprio come Jake. È spesso accompagnata da Fionna, ed il suo fidanzato è Lord Monocromo (come Lady Iridella è la ragazza di Jake).
Dato che è una gatta ha anche la capacità di vedere al buio, e se un pericolo si avvicina, i peli della sua coda si drizzano.

Aspetto Modifica

Il suo aspetto non è come quello di Jake, se non per le proporzioni del corpo. Ha dei grandi occhi le cui pupille diventano tondeggianti se è sorpresa, scioccata, esaltata o impaurita. Ha un musetto da gatto più piccolo rispetto a quello da cane di Jake. Il suo pelo è bianco con macchie color caffè, ed ha una coda lunga e folta.

Nella gara di corsa con Lord Monocromo, quando corre su per la montagna, ha degli artigli sulle zampe anteriori.

Carattere Modifica

Cake è molto simpatica e possiede un grande istinto materno verso Fionna (è una perfetta sorella maggiore) sempre pronta ad incoraggiarla, proteggerla e consigliarla se è necessario (del resto come Jake con Finn).

Nel fumetto ha dimostrato una profonda antipatia per Marshall o perché in passato aveva paura di lui oppure per proteggere Fiona ma non è del tutto certo.

Trivia Modifica

  • Oltre che essere una modifica del nome "Jake", l'appellativo "Cake" è dato anche dal gatto di Natasha: Pancake.
  • Cake capisce il linguaggio del codice morse con il quale Lord Monocromo comunica con lei, così come Jake comprende il coreano, parlato da Lady Iridella.
  • A differenza della Viola, Cake suona un Salterio.
  • Come la sua controparte maschile, Cake sembra aver paura dei vampiri, tra cui Marshall Lee (versione maschile di Marceline).

GalleriaModifica

Per ulteriori immagini su Cake vedi Cake/Galleria

Categorie e InterWikiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso