Fandom

Adventure Time Wiki

Castello della Principessa Gommarosa

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

Castello della Principessa Gommarosa
Candy kingdom.jpg
Tipo di Luogo

Castello

Proprietario/i

Principessa Gommarosa
Principe Gommorosa (fanfiction)

Luogo

Dolcelandia

Abitanti

Principessa Gommarosa
Maggiormenta
Manfred
Cannello (precedentemente)

Introdotto In

"La Morte dei Morti Dolcetti"

Ultima Apparizione

"Nemesis"

Galleria

Il Castello della Principessa Gommarosa è la casa della principessa. Si trova nel bel mezzo di Dolcelandia, tra le montagne di caramella.

Apparenza Modifica

Il castello comprende percorsi rossi, torri alte e piegate e la torre centrale, che è dritta e più larga rispetto agli altri. E' color crema ed è stato visto gocciolare. Essa ha anche un fossato, che è stato visto pieno più volte. Due grandi statue, chiamati i Guardiani delle Promesse Reali, sono seduti vicino al castello e soffiano bolle e cercano di proteggere il regno quando è necessario. Il castello ha un ponte levatoio (che è un pezzo di pan tostato con marmellata su di esso) nella parte anteriore e conduce ad un cortile, come visto in "Il Duca". Il castello era il luogo della festa in "La Morte dei Morti Dolcetti". Una delle torri appare in "Il Libro dell'Eroe" quando la sua torre di guardia è stata distrutta da Cannello, che stava tentando di fare un salto mortale all'indietro, non è noto se la torre è stata ricostruita. In "Ricardio il Cuor Uomo", quando Finn e Jake entrano dalla porta del castello della Principessa Gommarosa, due sculture di Finn e Jake sono mostrati su entrambi i lati della porta, costruiti con un corpo muscoloso. In "La Serata delle Coppiette", la saracinesca si rivela essere fatta di salatini. Il castello è circondato da lecca-lecca.

Stanze Modifica

Numerose stanze e passaggi segreti del castello si sono scoperti in tutte le stagioni dello show.

Camera da letto di Gommarosa Modifica

Appare la prima volta in "Ritorno Mortale" quando la principessa è stata messa lì per riposo. E' rosa e viola e ha diversi cuori sulle pareti. Ci sono due grandi finestre sui entrambi i lati del suo grande letto e di fronte a ciascuno è collocato un albero rosa. La sala contiene quello che sembra essere un computer e un armadio di vetro con due corone in esso, ma il resto della sua camera da letto è composta da armadi rosa. C'è anche un bagno che conduce fuori, dal lato destro dalla camera da letto. Nel bagno c'è una vasca da bagno, un lavandino e un gabinetto.

La stanza appare anche in "L'Isola Canterina" e "Sky Witch".

Grande Sala Modifica

La Grande Sala è stata introdotto in "La Morte dei Morti Dolcetti", come "il salone delle feste". Ha un soffitto alto, un grande tappeto e ci sono due porte anteriori di grandi dimensioni. Può contenere tutti i Dolcibotti. Ci sono finestre chiuse che rivestono i lati della sala. C'è anche un ripostiglio usato da Jake e Lady Iridella per giocare allo Sgabuzzino Divino.

Laboratorio Modifica

In "La Morte dei Morti Dolcetti", Finn e Gommarosa vanno in un'altra stanza per capire il siero decompositore. Questa camera è bianca, ha armadi e banconi, una "doccia scienza" e ci sono becher e provette dovunque e c'è anche una lavagna nella stanza. La porta del laboratorio è realizzato in "acciaio di caramelle", come affermato da Jake in "Il Ritorno dei Dolci Zombie", quando, Lady Iridella, PSB e Finn sono rimasti intrappolati in laboratorio per colpa degli zombie.

Stanza Segreta Modifica

Secret room.png

Finn e Gommarosa nella stanza segreta

In "Il Libro dell'Eroe", Finn e la principessa entrano in una stanza segreta attraverso la parte inferiore del castello. La camera ha delle macchie blu sulle pareti. La stessa camera si è vista in "Sorpresa a Maggiormenta", quando Finn e Jake stavano prendendosi cura della pianta della principessa. In "Debolezza Mortale" la principessa tiene Il Guanto dell'Eroe.

Asilo Modifica

Nursery.png

In "Sorpresa a Maggiormenta", Finn e Jake entrano nella Terra dei Morti attraverso l'asilo, la stanza in cui lasciano la pianta dopo averla uccisa. Ha un cellulare, un giocattolo con gli anelli impilabili e altri oggetti legati alla cura dei figli.

(Possibile) Stanza del tè della principessa Modifica

In "Il Duca", la principessa e un dottore si sono visti in una stanza colorata con un sacco di foto della principessa e un paio di foto di Finn, mostrate di seguito.

PB's Pic of Finn.png

Prima foto di Finn

PB's Pic of Finn (2).png

Seconda foto di Finn

C'è anche una teiera verde nella stanza. Ci sono vasi e vasetti con caramelle colorate dentro e un lungo tappeto. All'esterno della camera, c'è una bandiera con un piccolo simbolo. Comunque, il simbolo potrebbe essere una nappa.

Corridoi Modifica

In "Il Duca", si può vedere un corridoio. Ha delle combinazioni di colore arancione, probabilmente a causa di una candela.

Interno dell'albero Modifica

Parti dell'interno dell'albero in cima al castello di Gommarosa sono mostrati in alcuni episodi. L'albero contiene camere composte interamente da rami e ramoscelli, dal soffitto alle pareti e al pavimento. Le curve nel soffitto e nei pavimenti, fanno sembrare le camere spazi scavati nella struttura.

In "Debolezza Mortale", la principessa rivela che nell'interno dell'albero il Lich era stato sigillato dopo esser stato sconfitto da Billy. Successivamente è riuscito a fuggire dopo aver preso possesso della lumaca, che ha aperto una crepa e ha permesso la fuga. Per evitare che il Lich faccia il lavaggio del cervello, la principessa porta una corona con una gemma e ha dato a Finn e Jake altri gioielli. La stanza si è vista anche quando Maggiormenta ha evocato il demone Ogdoad, in un rituale di magia nera nell'episodio "Lo Spasimante".

Il muro Modifica

In "Amici per un'Ora", Gommarosa dice la parola segreta "Ttu Law" e Stonesy appare. Lui chiede la password e la principessa solletica la sua guancia e lui apre una porta per un dungeon.

Dungeon segreto Modifica

In "Amici per un'Ora" ci sono un sacco di porte e passaggi segreti che portano a questo dungeon. In questo episodio, Jake ha detto "Wow, ci sono un sacco di porte segrete in questo posto".

Cucina Modifica

Tumblr n03gzukI6U1t0t09yo2 1280.jpg

In "Rattleballs", si vede la principessa che prepara delle uova nella cucina del suo castello.

Lista degli Abitanti Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso