Fandom

Adventure Time Wiki

Chiavicembalo

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Chiavicembalo
Chiavicembalo.png
Sesso

Maschio.png Maschio

Occupazione

Custode del cancello per il Monte Cragdor

Introdotto In

"Il Libro dell'Eroe"

Doppiatore/i

John Moschitta Jr. (USA)

Galleria

Chiavicembalo fa la sua prima apparizione in Adventure Time nell'episodio "Il Libro dell'Eroe", infatti, il suo cappello a chiave, è la chiave per aprire il portone per arrivare al Monte Cragdor. Dopo che Finn lo usa, Chiavicembalo  gli chiede come avesse fatto e lui gli spiega: "Ho visto che avevi il cappello a chiave" e Chiavicembalo risponde: "Ecco perchè entra un boato di gente!" e dice che le prossime prove saranno più terribili delle precedenti.

Chiavicembalo è capace di parlare molto velocemente proprio come Librox in "Lich", e il suo parlato è difficile da capire visto che dice le parole molto velocemente. E' il custode dell'Enchiridion. Sconfitto il Mago Oscuro, Finn, colpisce per sbaglio Chiavicembalo vestito da diavoletto, credendolo un'altra prova da superare, ma poi spiega che si trattava del suo pigiamino. Più tardi fa mangiare i suoi spaghetti al pic-nic con Machotauro, Finn, Jake e una coppia di Vecchiette.

AspettoModifica

Chiavicembalo è piccolo è grassoccio, ha la pelle di colore giallo e indossa una vestaglia di colore blu. Ha piccole braccia e una faccia paffuta, e non sembra avere molti denti. Ha occhi neri, e a differenza di molti personaggi, lui ha le narici. Indossa una collana con una chiave attaccata e un enorme cappello con una chiave sulla testa. Il cappello ha una cintura con una fibbia marrone che stringe il suo volto.

TriviaModifica

  • Nel doppiaggio originale si chiama Key-per che è un gioco di parole tra chiave (key) e custode (keeper)
  • Nella versione USA Chiavicembalo è doppiato da John Moschitta Jr, famoso per essere il detentore del record di parlatore più veloce del mondo.
  • Nel videogioco Missione Coraggiosa appare due volte: una con il pigiama rosso, e l'altra con il costume originale.
  • Il suo aspetto ricorda quello del Mastro di Porte e Librox.
  • Talvolta indossa un curioso pigiama da diavolo che ricorda un Demone.
  • E' della stessa specie di Librox
  • Sembra più femminile nella sua Concept Art.
  • E' possibile che sia una variante in miniatura del Mastro di Porte
    • Ha lo stesso aspetto e inoltre indossa entrambi un cappello.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso