Fandom

Adventure Time Wiki

Cingolino

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Cingolino
Cingolino.png
Sesso

Indeterminato.png Indeterminato

Èta

1-2 Anni

Specie

Robot

Parentele e Relazioni Varie

Finn (creatore/padre)
Re Ghiaccio (padre biologico)

Introdotto In

"Cingolino e le Torte"

Ultima Apparizione

"La Prigione Misteriosa"

Doppiatore/i

Andy Milonakis

Galleria

Cingolino o C.L.A.I.T. (ovvero Cingolino Lancia All' Infinito Torte) è un robot creato da Finn in "Cingolino e le Torte" per fare scherzi a Jake.
Il suo talento è di sfornare e lanciare torte, ed è stato costruito da Finn con pezzi di recupero, per questo lo chiama spesso "creatore". Cingolino ha preso vita quando è stato gettato da Finn sotto la pioggia, dato che non funzionava, ed un fulmine lo ha colpito, fornendogli la capacità di parlare e muoversi. Per far sì che Cingolino funzionasse perfettamente, Finn tenta di rubare un fulmine a Re Ghiaccio, ma C.L.A.I.T. viene colpito da una scarica, direttamente dal mago, con la quale acquista una grande energia e parte della personalità di Re Ghiaccio. Alla fine Cingolino sceglie di restare dalla parte di Finn, e corre insieme a lui a fare scherzi a Jake.

Cingolino ritorna nella puntata "Amore Impossibile", dove si scopre che era rimasto per 15 mesi, 4 giorni e 9 ore a giocare a Nascondino, accidentalmente dimenticato da Finn e Jake. Nell' episodio C.L.A.I.T. aiuta l' avventuriero a costruire una rudimentale armatura per potersi avvicinare alla Principessa Fiamma.

AspettoModifica

Cingolino.png

Re Ghiaccio sta per colpire Cingolino

Cingolino è costruito da Finn con pezzi di spazzatura incollati con nastro adesivo. Le sue componenti sono: un fornetto elettrico a microonde, una lattina di zuppa aperta, un chip, dei cavi elettrici, un diapason usato come braccio e dei cingoli di piccole dimensioni.

Finn, nella costruzione, disegna una faccia sul barattolo di zuppa, ma una volta animato, il viso di Cingolino è sul lato destro del microonde.

TriviaModifica

  • Essendo stato colpito da una magia di Re Ghiaccio, Cingolino ha acquistato parte della sua personalità, il che ne fa un mezzo-principe, l' unico "princibot" di Adventure Time.
  • Non si sa con quali ingredienti Cingolino faccia le torte, probabilmente le genera con una magia.
  • Quando, in una parte dell'episodio, colpì Re Ghiaccio affermò che nella torta c'era un pizzico di veleno. 
  • Cingolino ha alcune similitudini con il Mostro di Frankenstein, di Mary Shelley, in quanto entrambi sono composti da parti non viventi animate da un fulmine.
  • C.L.A.I.T. è formato da detriti tecnologici tipici dell' epoca moderna, probabilmente risalenti alla Guerra dei Funghi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso