Fandom

Adventure Time Wiki

Debolezza Mortale

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Condividi

"Debolezza Mortale"
2ª Stagione, Episodio 24
Titlecard S2E24 mortalfolly.jpg
Codice di produzione:

1002-049

Messa in onda:

2 Maggio, 2011 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Mark Banker
Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Rebecca Sugar
Adam Muto

Episodi
Precedente
"Il Club dei Film"
Successivo
"Ritorno Mortale"
Trascrizione
Galleria

"Debolezza Mortale" è il ventiquattresimo episodio della seconda stagione di Adventure Time. È il 49° Episodio della serie.

È il primo in cui il Lich fa un'apparizione maggiore, ed è anche il primo episodio in cui viene menzionato Billy.

TramaModifica

L'episodio inizia con la Principessa Gommarosa, Finn e Jake che stanno meditando, ma ad un tratto Gommarosa immagina il Lich e va inseme a Finn e Jake a controllarlo nella prigione del suo castello, ma mentre Gommarosa racconta la storia del Lich la Lumaca esce dallo zaino di Finn ma si fa possedere dalla creatura liberandola. Così Gommarosa lo vede e vanno tutti nella stanza segreta e prendono il Guantone dell'Eroe Billy (l'unica arma al mondo capace di ferire Il Lich) e poi dona un maglione a Finn, ma arriva Re Ghiaccio che chiede la benedizione per sposare la Principessa, però rifiutano e partono per sconfigerre il Lich. Intanto Re Ghiaccio continua a ostacolarli e alla fine vedono il Lich al centro del Lago Iceberg e Jake si trasforma in un canotto. Ormai quando sono vicini e Finn sta per sparare Re ghiaccio con la Principessa Gommarosa. Intanto il Lich, arrivato al suo Pozzo Oscuro, viene raggiunto dagli eroi che combattono contro degli scheletri, finalmente vedono il Lich e Finn si butta sulla creatura, però gli distrugge il Guantone dell'Eroe e Jake lo prende al volo e va ad abbaiare ma viene colpito e cade; inoltre Finn perde la gemma e sta per essere posseduto, ma il suo maglione non lo fa possedere e lo protegge dalle fiamme del Lich e poi usa il maglione come arma e lo sconfigge ma Re Ghiaccio per l'artrite lascia cadere Gommarosa nel pozzo malvagio.

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi minoriModifica

MenzionatiModifica

CuriositàModifica

  • Questo episodio ha una seconda parte intitolata

"Ritorno Mortale"

ErroriModifica

  • Il Guantone dell'Eroe è visto temporaneamente con sette dita.

GalleriaModifica

RiferimentiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso