Fandom

Adventure Time Wiki

Dimensione di Cristallo

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Dimensione di Cristallo
Crystal Dimension.jpg
Tipo di Luogo

Dimensione alternativa

Sovrano/i

Melaverde

Abitanti

Bob Iridello
Ethel Iridella

Galleria

La Dimensione di Cristallo è il luogo dove Melaverde viene teletrasportata nell'episodio "Melaverde" dopo aver morso la Mela Gemma di Cristallo. La mela era sorvegliata da un unico Guardiano di Cristallo, dimostrando che la mela è importante nella Dimensione di Cristallo. In "Il Potere dei Cristalli", si può notare che la dimensione è abitata da Guardiani di Cristallo e forse anche da Cani e Iridelli. La dimensione è composta da cristalli rosa.

La connessione tra la Dimensione di Cristallo e quella reale è ignota e l'unico modo di arrivarci è attraverso la Mela Gemma di Cristallo. In "Il Potere dei Cristalli", Finn entra nella dimensione dopo che Melaverde apre un portale. Il modo in cui si è aperto il portale per Ooo è sconosciuto.

Molto tempo fa, prima degli eventi della serie, i Cani e gli Iridelli combatterono in una grande guerra per il controllo della Dimensione di Cristallo (Guerre Cani-Iridelli), come constatato da Jake in "I Genitori di Lei", ma è sconosciuto cosa successe. Viene poi affermato dai genitori di Lady Iridella ,Bob e Ethel Iridelli, infatti provengono proprio da quella regione, quindi è probabile che alla fine abbiano vinto gli Iridelli.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso