Fandom

Adventure Time Wiki

Dolcelandia

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Condividi

Dolcelandia
Dolcelandia.png
Tipo di Luogo

Principato[1]

Sovrano/i

Principessa Gommarosa
Re di Ooo (in "Hot Diggity Doom")
Principe Gommorosa (nell'immaginazione di Re Ghiaccio)

Luogo

Terra di Ooo

Abitanti

Dolcibotti

Galleria

Dolcelandia è uno dei regni della Terra di Ooo, governato dalla Principessa Gommarosa da centinaia d'anni prima degli eventi di Adventure Time. E' interamente composto da case e cittadini fatti di dolci e zucchero, e ricorre molto più frequentemente degli altri regni, nella serie. Gli abitanti sono i Dolcibotti. Questo regno è il più civilizzato di tutti. In "E Alla Fine Arriva Gommarosa", Gommarosa definisce il regno com un "impero eterno".

StoriaModifica

Molto poco si sa sull'antica storia di Dolcelandia. In "Ipnoterapia", il regno viene mostrato ancora in costruzione. A quell'epoca solo le mura del castello erano state cosruite, e le strade di zucchero dovevano bloccare i laghi di rifiuti tossici che avevano mutato Shoko. Inoltre, Gommarosa ha costruito i Guardiani delle Promesse Reali, usando un amuleto, per proteggerlo.

Dopo la costruzione, Dolcelandia è diventato un regno governato dalla Principessa Gommarosa. Negli eventi più vicini ad Adenture Time, l'eroe Billy, ha sconfitto e intrappolato il Lich in una prigione di ambra sopra il castello di Gommarosa. In questo periodo, i Guardiani delle Promesse Reali hanno sostituito le Guardie Banana.

Nel finale di "Speranzello: Parte II", una futuristica Dolcelandia è vista un migliaio di anni dopo la morte del Conte Limoncello. Da allora, Dolcelandia è stata abbandonata e le metropoli al di fuori delle mura sono in rovina. Gran parte del territorio sottostante verrà eliminato, come le Foreste di Dolcelandia e le Montagne Rocciose di Dolcelandia. Ci sono anche oggetti come aerei schiantati e veicoli abbandonati, simboli di un'eventuale guerra.

TerraModifica

La terra al di fuori delle mura del regno è coperta di alberi di zucchero filato e, quindi, conosciuta come Foresta di Zucchero Filato. Altre posizioni del regno sono le Montagne di Caramelle Rocciose, Lago di Caramello e la Contea di Limoncello. Sebbene la maggior parte di Dlcelandia è commestibile, non tutto il territorio è fatto di caramelle. In "Amore Bollente", Gommarosa va sulla Casa sull'Albero di Finn e Jake per prendere le tasse, suggerendo che Pratilandia fa parte di Dolcelandia. Questo viene affermato in "Doppia Personalità", quando le guardie banana vanno ad arrestare Jake(travestito da ladro), in "Principessa Portaparty", hanno anche raggiunto i confini fino al Regno di Ghiaccio. In "Una Sfida Gigante", quando Jake si vanta del suo punteggio a Kompy's Kastle, afferma che è il terzo punteggio più alto di Dolcelandia;Questo vuol dire che la casa di Finn e Jake è nei confini di Dolcelandia.

StrutturaModifica

Quasi tutto, a Dolcelandia, è fatto di caramelle, compreso il terreno di croccante zuccherato, come mostrato in "Marisol la Forzuta", e la sporcizia cioccolato come in "Ritorno alla Realtà".

Castello della Principessa GommarosaModifica

Il Castello della Principessa Gommarosa è l'edificio più grande di Dolcilandia, dove vive la Principessa Gommarosa circondata dalla sua corte. In "Lo Spasimante", viene rivelato che le mura del castello sono fatte di torta.

Altre locazioniModifica

SocietàModifica

I dolcibotti costituiscono la maggior parte della popolazione di Dolcelandia. Assomigliano ad una varietà di dolci, caramelle e frutta. La maggior parte dei residenti vive all'interno delle mura. Tuttavia, Lady Iridella, Melaverde e il Signor Maiale vivono fuori dalle mura.

Sebbene la maggior parte degli edifici e dei dolcibotti è composta di dolci, la loro fonte di cibo sono le caramelle. La differenza tra i due(come Finn spiega in "Marisol la Forzuta") è che "Non si mangiano quelli che parlano! Sono speciali.........hanno dei sentimenti". Tuttavia, sembra che ci sia poca differenza tra i due come visto in "Finale al Limone" che mostra che i Dolcibotti vengono creati da comuni caramelle con la formula per la vita di un dolcetto.

Ci sono una varietà di servizi a Dolcelandia. Servizi di emergenza, che comprendono antincendio e le forze dell'ordine, create da Gommarosa prima della costruzione di Dolcelandia. Attualmente, questi servizi sono occupati dalle guardie banana. Ci sono anche istituzioni che forniscono assistenza medica, educativa e residenziale ai dolcibotti. Dolcelandia ha anche edifici per diversi servizi quali farmacie, drogherie, e taverne.

Anche se la maggior parte dei dolcibotti sono innoqui, alcuni residenti di Dolcelandia sono confolti in attività criminali. Alcuni sono semplici gruppi di poche persone, come la Banda di Teppistelli. Tuttavia, ci sono criminali che rubano diamanti. Come le bande di Cono Girato e di Jaybird.

EsercitoModifica

L'esercito di Dolcelandia è composto dalle Guardie Banane. Le guardie sono armate principalmente da lancie, nell'episodio "Marisol la Forzuta", è mostrato che Dolcelandia ha una grande arsenale pieno di armi. Inoltre, è dimostrato che Dolcelandia ha una forza di cavalleria molto consistente in "Il Regno di Gunter". Anche se le Guardie Banana non escono mai da Dolcelandia, a volte sono mandati dalla Principessa Gommarosa per affrontare le minacce più pericolose come Gunter e Robogommo.

Anche i Guardiani delle Promesse Reali difendono Dolcelandia e sono situati sulle pareti del regno. Sono programmati per proteggere i dolcibotti da ogni sorta di pericolo e di far rispettare le promesse reali. Sono in grado di individuare e intercettare qualsiasi forza del male che si scontri contro Dolcelandia. Si vedono difendere il regno in "La Morte dei Morti Dolcetti", "Ritorno Mortale", "Il Regno dei Gunter", e "Lich".

Sebbene le armi da mischia sono più diffuse a Dolcelandia, è dimostrato che il loro esercito ha accesso a tecnologie superiori rispetto ad altri regni. Con l'accesso alla robotica avanzata, il regno è dotato di fucili a canne da zucchero ed elicotteri caramellati, mostrati in "Un Abbraccio Mannaro" e "Principesso Biscotto". Tutto questo, insieme alle Guardie Banane, rende la forza militare di Dolcelandia una forza inarrestabile nella Terra di Ooo. In "La Sfera Fasica", Gommarosa fa una minaccia di guerra alla Principessa dello Spazio Bitorzolo contro lo Spazio Bitorzolo per averla aggredita. Dolcelandia ha un vasto arsenale di cannoni come visto in "Il Destino dell'Elefante"

TriviaModifica

  • Come si evince da "Marisol la Forzuta", i soldati di Dolcilandia, nonostante siano molto agguerriti, non si dimostrano essere dei grandi combattenti, e vincono la battaglia per pura fortuna, grazie ai Marshmallow infuocati.
  • Finn ha quasi causato la distruzione di Dolcilandia per tre volte: la prima, in "Il Vero Te", quando ha creato un buco nero, la seconda, in "Marisol la Forzuta", quando ha provocato l' attacco di Dolcilandia da parte degli Umanoidi, e la terza, in "La Serata delle Coppiette", quando ha quasi ucciso la Principessa Gommarosa facendo entrare due lupi nella sua stanza (il che avrebbe significato la perdita del legittimo regnante di Dolcilandia).
  • In "Festa a Sorpresa" Finn menziona la presenza di una chiesa a Dolcilandia, a significare che vi è una religione nella Terra di Ooo,insieme alla chiesa o al santuario nella grotta di Re Ghiaccio nelle Montagne di ghiaccio.
  • Come nella maggior parte delle città, esiste una zona "cattiva". Questa zona si trova dietro il castello della Principessa Gommarosa come si è visto in "Un Armadio Profumato". La Taverna Caramellosa si trova lì, ed è piena di criminali.
  • In "Princesso Biscotto" si scopre che Dolcilandia ha anche un manicomio. Tra i pazienti c'è il Fattorino delle Torte Reali comparso ne "Le Altre Crostate" che si pensava vagasse libero per Dolcilandia. A curare i pazienti c'è Dottoressa Principessa, vista in "La Stanza delle Lame Ghiacciate".
  • Gunter e il suo esercito di pinguini magici conquistarono (temporaneamente) Dolcelandia in "Il Regno dei Gunter".
  • In "Finale al Limone", Finn afferma che la Principessa Gommarosa ha creato Dolcelandia. Questo viene poi confermato in "Ipnoterapia". In questo episodio, Dolcelandia è ancora in costruzione.
  • Dolcelandia è vista bruciare dalla finestra di Re Ghiaccio in "La Casa degli Uccelli".
  • In "Robogommo", uno dei Guardiani delle Promesse Reali ha un piccolo mucchio di denaro, dimostrando che Dolcelandia possiede una forma di moneta. Assomiglia al dollaro americano, solo con una casa disegnata sopra.
  • Inoltre, nell'episodio "James", si può notare raffigurato, al di sopra di una delle facce della monetina portafortuna di James, il busto di Gommarosa.
  • Come visto in "Hot Diggity Doom", nonostante Dolcendia sia una monarchia, si può eleggere un re o una regina in base ai suoi candidati, anche se Gommarosa dice che è illegale.

GalleriaModifica

RiferimentiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso