FANDOM

"Donny (episodio)"
1ª Stagione, Episodio 21
Titlecard S1E21 donny
Codice di produzione:

692-018

Messa in onda:

9 Agosto, 2010 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Merriwether Williams
Tim McKeon

Kent Osborne
Niki Yang
Adam Muto

Episodi
Precedente
"L'Omino Magico"
Successivo
"Il Tirapiedi"
Trascrizione

"Donny" è il ventunesimo episodio della prima stagione. In Italia è andato in onda per la prima volta nel 2011.

SintesiModifica

Finn e Jake aiutano, l'orco, Donny a dare una svolta nella sua vita, non rendendosi conto del danno ecologico che potrebbe causare ciò.

TramaModifica

Finn e Jake sono di pattuglia di sicurezza quando si imbattono in una città con abitanti dalle sembianze di edifici. Tutto sembra normale, ma all'improvviso vedono un mostro pianta il cui nome è Donny terrorizzare gli abitanti. Finn attacca Donny bloccandolo alla testa, Donny esausto si rivolge a Finn dicendo: " Beh anche tu sei forte, se paragonato ad una femminuccia! ". Mentre Finn è rattristito Jake trasforma le sue orecchie in corna dicendo " adesso basta Donny altrimenti ti riduco in un colabrodo!". Finn pensa che Donny è simile a se stesso in qualche modo , e che poteva essere un bravo ragazzo , se impara a smettere di essere uno sconsderato , quindi invita Donny nella loro casa albero . Quando arriva, si siede su una sedia ed inizia a giocare su BMO, ma quando perde per la rabbia rompe il controller. Mentre Finn e Jake tentano di civilizzare Donny attraverso una canzone, Finn sente un urlo proveniente dal villaggio da loro salvato e va ad indagare , lasciando Jake a casa con Donny. Arrivato al villaggio Finn vede un branco di Luperchè assalire gli abitanti edificio. Finn però gli attacca e riesce a spedirli in fondo a un pozzo.

I Luperchè dal pozzo spiegano a Finn che senza Donny in giro, che a causa della sua stupidita è in grado di produrre il gas scemogeno (che è letale per loro), sono liberi di mangiare gli abitanti fino a quando il Gufo Cosmico non divorerà loro. Finn corre di nuovo alla casa sull'albero e scopre che Donny ormai è stato civilizzato da Jake. Finn e Jake trascinano Donny indietro nel villaggio. Finn dice a Donny che pensano che le sue canzoni di auto-miglioramento sono stupide, e che cercando di non essere uno stupido, egli è stato un vero stupido. Donny ritorna al suo vecchio io, liberando così il gas scemogeno facendo scappare i Luperchè. Donny torna a far scherzi agli abitanti del villaggio, alla fine dell'episodio, Donny ammette che non dimenticherà mai Finn.

PersonaggiModifica

PrincipaliModifica

  • Finn
  • Jake
  • Donny
  • Abitanti del villaggio

SecondariModifica

  • BMO
  • Gufo Cosmico
  • Lumaca