Fandom

Adventure Time Wiki

Duello Senza Fine

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

"Duello Senza Fine"
5ª Stagione, Episodio 30
Titlecard S5E30 Frost & Fire.png
Messa in onda:

5 Agosto, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Elizabeth Ito (supervising)
Nick Jennings (art)

Storia:

Kent Osborne
Pendleton Ward
Jack Pendarvis
Adam Muto

Somvilay Xayaphone
Luke Pearson

Episodi
Precedente
"Sky Witch"
Successivo
"Too Old"
Trascrizione
Galleria

"Frost & Fire" è il 30 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 134° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Finn fa alcuni sogni, che vedono Fiamma e Re Ghiaccio lottare, ma uno dei quali è fatale.

Trama Modifica

L'episodio inizia con Finn e Fiamma che sono fuori dalla Casa sull'Albero. I due vengono interotti da Re Ghiaccio che schernisce la ragazza. Finn cerca di raggiungerlo, ma Fiamma lo sostituisce e inizia una lotta con il mago. Lei gli da un pugno sullo stomaco e dandogli un calcio nel sedere che lo rimanda nel Regno di Ghiaccio. Fiamma torna da Finn e si vede che le acrobazione hanno formato un cuore e il ragazzo arrosisce.

Di notte Finn va a dormire e nel sogno sente un buon odore, ma si accorge che sta bruciando. Appena vede Fiamma inizia a ridere e divertirsi, ma una voce inizia a dire cose che non si sentono.

Di mattina il ragazzo sente Jake che canta e corre da lui a chiedergli del sogno. Il cane lo ferma e inizia a raccontargli il suo sogno mentre mangiano, ma lui pensa che deve far rifare lo scontro a Re Ghiaccio e Fiamma.

La scena si sposta nel Regno di Ghiaccio dove Fiamma e Finn fanno un pic-nic. Ad un tratto spunta Re Ghiaccio che canticchia una canzone e Finn dice alla fidanzata che è quello che odia tanto, ma il mago li saluta allegramente. Il ragazzo finge che l'abbia presa in giro dalla voce e lei vola da Re Ghiaccio, ma lui dice che non ha fatto nulla. Il mago gli lancia della frutta dicendo che può tenersela, ma visto che è congelata la ragazza si arrabbia e gli da un pugno che lo fa cadere. Re Ghiaccio crea dei golem di neve che però muoiono da soli e la ragazza inizia a lanciargli delle palle di fuoco di cui una la blocca e l'altra la fa congelare e cadere in testa. Finn guarda la scena da dietro una roccia, mentre Re Ghiaccio si rifugia dentro una statua di ghiaccio con la sua faccia. Ad un tratto da dietro un pupazzo abbraccia Fiamma che inizia a perdere forze e Re Ghiaccio se ne va contento. Finn va in soccorso della ragazza che dice che ha bisogno solo di bruciare qualche foresta e di dormire, cosa che fa anche il ragazzo (solo dormire, eh).

La scena si sposta nella camera di Finn e Jake, dove il ragazzo si mette il pigiama mentre BMO lo guarda. Finn beve due bicchieri di latte e fa suonare al robot "il pasticcio del sonno". Il ragazzo va a letto e si addormenta, ma sta volta sogna Re Ghiaccio che lo congela mentre il Gufo Cosmico ride.

La mattina successiva Finn corre da Jake a raccontargli il sogno, dicendo che c'era il gufo. Il cane sputa il caffè che stava bevendo, mente dice al ragazzo che può essere un sogno premonitore, quindi deve far ricombattere i due per finire il sogno originale. Finn corre a scrivere due lettere una per Re Ghiaccio e l'altra per Fiamma. Il ragazzo corre dal mago e gli da la lettera che lo fa infuriare (Finn ha messo le firme dei due) e l'altra a Fiamma che fa arrabbiare la ragazza. I due iniziano a combattere e Gommarosa, che si affaccia dal balcone, dice una frase in tedesco (?). Fiamma lancia un Inferno Blast, mentre Re Ghiaccio un Ice Thing e le due "onde energetiche" si scontrano facendo un esplosione che scaraventa i due dalle parti opposte (Finn guardava tutto). La ragazza si arrabbia e diventa gigante, stessa cosa che fa il mago unendo il suo castello con della neve per fare braccia e gambe. I due combattono, ma Fiamma è troppo calda e inizia a far sciogliere il ghiaccio e la neve. Finn sviene per il vapore e sogna che la ragazza gli brucia il sedere, ma brucia tutto il copo e diventa un bambino. Fiamma indignata se ne va e il ragazzo inizia a frignare e il Gufo Cosmico gli dice l'hai sprecata. Finn si risveglia e vede la sua fidanzata che brucia una montagna di ghiaccio e corre subito nel castello del mago per salvarlo. Mentre lui "scappa" Fiamma si accorge di lui e vuole bruciarlo, ma appena si accorge di Finn corre subito da lui, ma lui ammette che ha fatto lui la lettera. La ragazza dice che vuole stare un pò da sola, mentre Re Ghiaccio gli dice che l'ha sprecata.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Personaggi Menzionati Modifica

Curiosità Modifica

  • Si dimostrano alcune nuove abilità della Principessa Fiamma.
    • La possibilità di volare.
    • Può sparare laggi laser di fuoco.
  • Re Ghiaccio può controllare le sue montagne.
  • La lettera che manda a Re Ghiaccio da il suo vero nome, Simon.
  • Nel primo sogno Fiamma vince e Finn lo sogna, nel secondo vince Re Ghiaccio e viene sognato lui, nel terzo Finn sviene e sogna la ragazza, infatti vince lei.
  • Questo episodio è stato censurato in Australia.

Riferimenti Culturali Modifica

  • Gli attacchi di Fiamma e Re Ghiaccio sembrano delle onde energetiche, della serie di Dragon Ball.
  • Nell'ultima lotta i due sembrano dei super sayan, sempre di Dragon Ball.
  • Quando la ragazza e il mago diventano giganti, può essere un riferimento a Mario e Luigi: Dream Team.

Riferimenti Episodi Modifica

  • Circa alla fine dell'episodio si può sentire da Gommarosa una frase in tedesco Ach, mein Glöb! che vuol dire oh, mio glob!
  • Il Gufo Cosmico ritorna con un nuovo sogno premonitore.
  • Nel terzo sogno, Finn parla come i piccolini dell'episodio "Il Mondo dei Piccolini".
  • In questo episodio Finn e Fiamma si lasciano.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso