Fandom

Adventure Time Wiki

Flauto di Finn

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Flauto di Finn
FlautoFinn.png
Tipo

Strumento

Proprietario/i

Finn (precedentemente)
Lemonhope (attualmente)

Introdotto In

"Prigioniere d'Amore"

Ultima Apparizione

"Lemonhope Part 2"

Il Flauto di Finn fa la sua prima apparizione nell'episodio "Prigioniere d'Amore". Si tratta di uno strumento a fiato, realizzto dal remo di un albero e riparato con il nastro adesivo dopo che Finn lo ha usato per scassinare il cuore di un orco (non mostrato nell'episodio). Nell'episodio Finn utilizza il flauto come strumento per un breve periodo, per poi lanciarlo facendolo rompere contro Re Ghiaccio come una lancia. Finn sembra essere portato per l'uso dello strumento a fiato, ma non è l'unico strumento da lui utilizzato.

Quando Finn aveva bisogno di affrontare la Morte in "Sorpresa a Maggiormenta" viene sottolineato che il più talentuoso nel suonare è Jake, inoltre quando Finn è stato messo nella condizione di scegliere uno strumento musicale lui non ha scelto nessun tipo di flauto. Questo lascia pensare che il flauto non è una sua passione principale, ma più un oggetto a cui è affezionato. Tuttavia, lo suona il Finn dell'universo alternativo alla fine del "Lich". Il flauto è apparso anche nell'episodio "Il Desiderio di Finn", quando Finn Mertens lo infila nel naso di Tromo.

In "Too Old", dopo che il piano di Finn per salvare Lemonhope fallice, la Principessa Gommarosa mette il fluto di Finn nel suo zaino per poi farlo suonare a Lemonhope, sperando che la musica attiri il Conte Limoncello nella camera. Lemonhope suona male però riesce comunque ad attirare il Conte Limoncello. Questo perchè il Conte Limoncello e Limoncello 2 adorano la musica "aspra".

AspettoModifica

Il Flauto di Finn sembra essere stato ricavato dal ramo di un albero di un legno chiaro. Il flauto, dotato di quattro fori, sembra essere gravemente danneggiato in più punti e probabili rotture sono state riparate con il nastro adesivo. Su di esso c'è ancora un ramoscello del ramo da cui è stato ricavato.

CuriositàModifica

  • In Prigioniere d'amore Finn suona il faluto rivolto verso destra, mentre oggi la maggior parte dei flautisti lo tengono verso sinistra.
  • In "Lich", Finn Mertens lo tiene verso sinistra, nello stesso modo in cui lo tengono la maggior parte dei flautisti.
  • E' un mistero il modo in cui Finn Mertens è in grado di suonare il flauto anche se ha un braccio metallico a tenaglia, che di norma, non dovrebbe consentire la corretta chiusura dei fori.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso