Fandom

Adventure Time Wiki

Gatto Demone

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Share

Gatto Demone
Demon cat.png
Specie

Gatto

Introdotto In

"Il Pozzo Misterioso"

Doppiatore/i

Clancy Brown

Galleria

[[Categoria:{{{sesso}}}]]

Il Gatto Demone è l'antagonista principale dell'episodio "Il pozzo misterioso". Lui è un demone malvagio che ha una conoscienza approssimativa di molte cose. Vive nel pozzo dell'Occhio di Cristallo e la camera dell'occhio di cristallo è la sua prigione. Ha paura dei cani e, quando sente per la prima volta l'odore di Jake su Finn, scappa. In seguito, però, il ragazzo, credendo di essere solo, palesa di aver lasciato il cane fuori dal dungeon, così il gatto lo attacca nuovamente. Finn viene comunque salvato dall'Angelo Custode che in realtà era una strega che aveva ingannato Finn per mangiarselo.

AspettoModifica

Il Gatto Demone è un alto gatto di colore viola chiaro con delle piccole parti delle zampe sinistre invisibili o inesistenti. Ha la testa da gatto e la sua coda sembra essere fatta di tentacoli rosa che si estendono lungo il corpo. Ha due lingue: una a forma di gattino (come quella degli Aliens) e una normale. Ha inoltre denti molto affilati.

CitazioniModifica

Vedi Gatto Demone/Citazioni

TriviaModifica

  • Potrebbe essere ispirato a un demone di Dungeos & Dragons.
  • E' il boss finale del videogioco "Sound Castle". Ha anche detto che la Camera dell'Occhio di Cristallo è la sua prigione.
  • Questo personaggio potrebbe essere anche ispirato al gatto di Schrödinger. Infatti entrambi hanno parti del corpo inesistenti e sanno "esattamente dovre potrebbe essere Finn".
  • Sembra avere due lingue: una a forma di gatto e una normale.
  • La sua lingua a forma di gatto è un riferimento agli Aliens dell'omonimo film.Zeno hrsvar

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso