Fandom

Adventure Time Wiki

Guantone dell' Eroe

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

Gauntone dell' Eroe
GuantoEroe.png
Tipo

Arma

Proprietario/i

Finn

Principessa Gommarosa

Billy

Introdotto In

"Il Suo Eroe"

Il Guantone dell' Eroe fu la mitica arma utilizzata dall'eroe Billy apparsa per la prima volta in Il Suo Eroe. Idealizzata come unica arma in grado di ferire il Lich il Guantone dell'Eroe è oltre a una eccelente arma fisica, una arma da fuoco grazie a i suoi potenti raggi che è in grado di sparare.

L'arma entrata in possesso di Gommarosa in ignote circostanze, viene data a Finn per combattere contro il Lich in Debolezza Mortale, dove finirà frantumata.

AspettoModifica

Il guanto è di color azzurro argenteo con cinque dita e un pollice, le articolazioni sono distinte da fascie di metallo. Sull'avanbraccio è incastonata una grossa gemma blu mentre sulla mano è presente un occhio vivente color verde.

CarattereModifica

Il guanto sembra essere in grado di provare sentimenti in quanto, dopo che Finn l'ha colpito, una lacrima è scesa dall'occhio centrale. Inoltre ha ricominciato a funzionare solo dopo avergli chiesto scusa.

CuriositàModifica

  • Mentre Finn e Jake stanno inseguendo il Lich in Debolezza Mortale il guanto viene visto per un breve periodo con sette dita.
  • Billy indossava il guanto sulla mano sinistra, mentre Finn lo indossa sulla mano destra.
  • Esso è presente in diversi videogiochi basati sulla serie.
  • Il guanto a particolari somiglianze con "Il simbolo di Hem", un dio in Dungeons & Dragons Universe.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso