Fandom

Adventure Time Wiki

Gufo Cosmico

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Condividi

Gufo Cosmico
220px-Owl trans.png
Sesso

Maschio.png Maschio

Specie

Divinità

Introdotto In

"Prigioniere d'Amore"

Ultima Apparizione

"Wake Up"

Doppiatore/i

Jeremy Shada (Prigioniere d'Amore) (USA)
M. Emmet Walsh (Il Desiderio di Jake,Wake Up) (USA)

Galleria

Il Gufo Cosmico è una creatura misteriosa nota agli abitanti di Ooo. Sembra avere un dialetto del proprio paese.

Ruoli in episodiModifica

Il Gufo Cosmico fa la sua prima apparizione in "Prigioniere d'Amore" nella Zona dell'immaginazione di Re Ghiaccio, dopo che è stato battuto da Finn. Quando Re Ghiaccio si chiede perchè non piacesse alla gente il Gufo Cosmico gli dice "Tu sei un sociopatico".

Il Gufo Cosmico appare ancora nell'episodio "Donny" come un disegno fatto dai Luperchè. Si afferma che i Luperchè, se non fermati, avrebbero devastato e sovrappopolato il mondo fino a quando il Gufo Cosmico non li avrebbe divorati, come vuole la natura.

Appare in "Il Sogno Premonitore" alla fine del "Sogno premonitore" di Jake, e viene rivelato nel discorso di Finn e Jake che il Gufo Cosmico appare solitamente nei sogni premonitori. Il gufo è anche raffigurato nella scheda-titolo della puntata.

Il Gufo Cosmico appare anche in "Lich", dove si è isto in televisione nel sogno di Finn, indicando che è un "sogno premonitore".

Appare anche in "Il Desiderio di Jake", quando fa una visita al suo amico Prismo nella camera del tempo all'interno del Multiuniverso, mentre Jake sta pensando al suo desiderio. In un primo momento, è deluso per il fatto che non ha potuto giocare a dei giochi da tavolo con Prismo, ma lo accetta nella piscina.

In "Duello Senza Fine", il Gufo Cosmico appare nei sogni di Finn, preannunciando la sua inevitabile rotture con la Principessa Fiamma. Tre volte, Finn tenta di rivivere il sogno "cool" e "importante" di nuovo, perchè il Gufo Cosmico è lì. Nel corso dei tre sogni, il Gufo Cosmico sussurra qualcosa che Finn non può sentire, fino all'ultimo sogno premonitore, dove si trova di fronte a lui. In quest'ultimo, la Principessa Fiamma e Re Ghiaccio sono impegnati in una guerra. Il Gufo cosmico gli dice consapevolmente, "Tu hai rovinato tutto". Dopo fiamma rompe con Finn, la premonizione si realizza, e re Ghiaccio ripete il messaggio del Gufo Cosmico a Finn:"Tu hai rovinato tutto".

Il Gufo Cosmico fa un'apparizione anche in "Wake Up", alla festa di Prismo. Quando Jake e Finn tornano alla camera del tempo, il Gufo Cosmico cerca di far tornare su il morale a Prismo giocando a Carte Bellicose. Ben presto le lascia quando inizia a parlare della Cittadella.

Apparizioni episodiModifica

Maggiori ruoliModifica

Minori ruoliModifica

TriviaModifica

  • Il desing del Gufo Cosmico si basa sulla riflessione della luce fuori ad un orinatorio a Cartoon Network Studios.
  • Il Gufo Cosmico può essere uno psicopompo che guida le anima verso la Terra dei Morti, dal momento che è così importante nei sogni premonitori.
  • In "Prigioniere d'Amore", "Il Desiderio di Jake", "Duello Senza Fine" e "Wake Up", parla con parole reali, invece di fare rumori di uccelli.
  • Il Gufo Cosmico è uno dei migliori amici di Prismo.
  • L'episodio "Il Desiderio di Jake" è il primo episodio in cui il Gufo Cosmico non è un sogno, ma è reale.
  • Il suo colore ha una tonalità di giallo più chiara rispetto agli altri episodi.
  • Adam Muto ha confermato che il Gufo Cosmico avrà un ruolo di più rilievo a Ooo.
  • E' stato coonfermato molte volte che ogni volta che si ha un sogno in cui appare il Gufo Cosmico allora il sogno è profetico.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso