Fandom

Adventure Time Wiki

Il Cavallo James Baxter

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Il Cavallo James Baxter"
5ª Stagione, Episodio 19
Titlecard S5E19 James Baxter the Horse.png
Codice di produzione:

1014-124

Messa in onda:

6 Maggio, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Adam Muto (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Pendleton Ward
Somvilay Xayaphone

Episodi
Precedente
"Principessa Portaparty"
Successivo
"Il Gioco del Silenzio"
Trascrizione
Galleria

"Il Cavallo James Baxter" è il 19 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 123° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Finn e Jake si ispirano a James Baxter e creano un metodo per far sentire bene le persone.

Trama Modifica

L'episodio inizia con BMO che apre la porta della Casa sull'Albero che trasporta un uovo, cantando una canzona sull'essere incinta intanto che cammina lontano. Lui alza l'uovo, ma per errore una farfalla lo fa cadere e lo rompe e BMO si mette a piangere. Finn e Jake notano che sta piangendo e cercano di rimetterlo su di morale, ma non sono capaci. Intanto che pensano a come rimetterlo su di morale, arriva James Baxter su un pallone da spiaggia che continua a ripetere il suo nome e BMO si sente meglio. Finn e Jake ammirano il cavallo e cercano di fare come lui, ripetendo il loro nome.

Ad un funerale Finn e Jake, nascosti dietro ad un cespuglio, iniziano a ripetere il loro nomi, ma non funziona e provano con altre persone. Allora vanno a Dolcelandia e cercano di risollevare il morale ad una ragazzina (che è Lecca-Lecca, ma "bambina") che gli è caduto il gelato, ma la spaventano e la inseguono fino ad una via senza uscita e urla così forte da cacciare via Finn e Jake.

La scena successiva mostra i due avventurieri che guardano Jamex Baxter intrattenere dei Bambini Dolcibotti. Finn e Jake capiscono che per sollevare il morale alle persone devono copiare il suo stile.

Nella casa sull'albero i due fanno rumore e ballano in giro, mentre BMO li registra con una telecamera in testa. Dopo Finn controlla il video mandandolo avanti e indietro veloce, ma non basta perché deve far più ridere.

La scena cambia in un bosco, dove vanno i Finn e Jake vanno in un istituto. Arrivati all'entrata della porta una guida li fa entrare e Finn chiede dove fare il miglior suono "che fa sentire bene" e la guida risponde che devono fare pensieri felici e "seguire il loro cuore".

Arrivano in una stanza piena di apparecchiature elettriche e provano a "forzare la felicità a chi ascolta" con essi. Dopo vari tentativi, scoprono che manca le loro azioni col corpo e, dopo che entrano in possesso di questa realizzazione, cadono stremati e si addormentano.

Finn e Jake tornano a Dolcelandia e ritrovano la bambina piangere, ma sta volta per una bibita caduta. La ragazza si ricorda di loro e fa per scappare, ma Jake la ferma chiedendo di guardare la loro esibizione. Appena finita la ragazza sorride e loro capiscono che sono riusciti e vanno in giro a rallegrare le persone tristi.

Tornano al funerale dove fanno rallegrale le persone, ma lo scheletro del corpo morto rotola a terra e le persone e Jake scappano via terrorizzate (quest'ultimo si nasconde dentro un fiore). Finn affronta lo scheletro, ma appare il suo fantasma che è troppo forte sia per lui che per Jake (che è uscito per aiutare Finn). Il fantasma da un pugno ai due e li fa sprofondare nel terreno.

Finn vuole andarsene, ma Jake dice che moriranno. Il cane inizia a fare un ritmo e spiega che sarà l'unica cosa che sentiranno dopo essere separati nel Nono Mondo della Morte. Però, James Baxter appare e calma il fantasma che dice che un tipo come lui riesce a far sorridere chiunque e chiede se i due lo conoscono. Jake risponde di si e dice che va in giro a far felici le persone.

Nella scena finale si vede James Baxter che sgonfia il pallone da spiaggia e se ne corre verso il sole.

(James Baxter è un animatore che ha lavorato per la Disney e per la Dreamworks ed ha animato il cavallo)

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso