Fandom

Adventure Time Wiki

Il Desiderio di Finn

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments25 Share

"Il Desiderio di Finn"
5ª Stagione, Episodio 1
Finn the Human.jpg
Codice di produzione:

1014-105

Messa in onda:

Novembre 12, 2012 (USA) Settembre 30, 2013 (IT)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Episodi
Precedente
"Lich"
Successivo
"Il Desiderio di Jake"
Trascrizione
Galleria

Il Desiderio di Finn è il primo episodio della 5a stagione di Adventure Time, ed è anche il 105° episodio.

SintesiModifica

Finn e Jake seguono il Lich attraverso il portale dimensionale fino a ritrovarsi all'interno di una stanza in cui trovano Prismo, il quale racconta loro che il Lich ha espresso il desiderio dell'estinzione di ogni essere vivente.

Questo spinge Finn a desiderare che il Lich non sia mai esistito, e così la creazione di Farmworld divennè realtà.

TramaModifica

L'episodio inizia con Jake e Finn che inseguono il Lich nello dimensione finche non si fermano in una dimensione a cubo dove vive Prismo uno  spirito che ricopre le pareti e che non ha la fidanzata e allora Lich esprime la sparizione e l'estinzione dell'umanità e scompare.Questa cosa spinge Finn a chiedere Prismo il desiderio che il Liche non sia mai esistito e così scompare anche lui sotto gli occhi stupiti di Jake.Lo scenario si sposta a una cassetta dove Finn(cheun arto e il naso robotico)  tristemente e sotto costrinzione della madre parte con Jake, il suo cane, stavolta non parlante e costretto e vendere Bartam, il suo fedele cavallo per un problema che si è creato tra suo padre e LA BANDA DEL DESTINO .Camminando cade in un  buca dove  trova una corona che inzialmente voleva prendere per evitare di vendere Bartam, ma Marceline lo ferma rivelando l' identià della corona e la sua , però Finn non la da retta e scappa prendendo la corona .Purtroppo quando giunge  al viaggio la banda attacca il mercato , ruba Bartam e la corona  e scappa.Finn infuriato va   nel loro covo , riprende quello che gli appartiene e fugge scatendono le ire del capo che insieme a i compagni decide di incendiare il villaggio.Quando torna Finn vede il villaggio infiammato e viene avvertito che la stessa sorte avverà a casa sua.In fretta cerca di ritonare per evitare la catastrofe ma in vano, cosi nella sua mani prende il destino della sua famiglia e si ricorda  la storia della corona  decide di indossarla per acquisire i poteri del ghiaccio( che un tempo dominarono Simon e che gli servirono a salvare la Terra )poichè crede che potrà salvare la casa, i parenti e il villaggio.Il finale mostra che Marceline cerca di fermare Finn dal suo errore, ma ormai è tardi perchè, lui la già indossata e gli effetti che avvennero su Simon sono ora  evidenti anche su Finn che lancia un grido di dolore.Questa trama non è  considerata  spoiler , poichè è già stato messa in onda da molto tempo in Italia ,su Cartoon Newort e da poco su Boing ( vengono trasmessi solo nel Super Duper Boing star o d'avventura).

TriviaModifica

  • Il Jake in Farmworld che appare in questo episodio ha solo le pupille, mentre il normale Jake degli occhi ha tutto eccetto le pupille.Inoltre Marceline appare più  vecchia , cosa strana per i vampiri che non invecchiano mai e  sviluppa anche la capacità  di parlare telepaticamente  con lo scheletro di Simon. 

Inoltre su Fandom

Wiki a caso