Fandom

Adventure Time Wiki

Il Gioco del Silenzio

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Condividi

"Il Gioco del Silenzio"
5ª Stagione, Episodio 20
Titlecard S5E20 Shh!.png
Codice di produzione:

1014-129

Messa in onda:

13 Maggio, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Elizabeth Ito (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Graham Falk

Episodi
Precedente
"James Baxter the Horse (episode)"
Successivo
"Lo Spasimante"
Trascrizione
Galleria

"Il Gioco del Silenzio" è il 20 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 124° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Finn e Jake in questo episodio non parlano, ma per comunicare usano dei cartelli.

Trama Modifica

L'episodio inizia con Jake che sveglia Finn con dei pezzi di carta e scrive che oggi non parlerà, ma userà i cartelli. Il ragazzo scrive che chi parlerà prima si sentirà veramente deluso e si potranno usare solo i cartelli che si faranno nei prossimi 30 secondi. Dopo i due scendono in salotto e iniziano a mangiare, ma incontrano BMO che, vedendo che non parlano, si nasconde dentro un buco nel muro per paura che non siano i veri Finn e Jake.

Jake va in esplorazione e dice a Finn di non leggere i cartelli (perché prima ne ha fatti pochi). Intanto che Finn legge i cartelli, il cane trova molte cose strane, come topi che si svegliano e girano sulla ruota, un tizio che scrive cose come: Che rottura stare dentro al muro. Appena il cane trova BMO dentro un sarcofago (?) lui non vuole andarsene, quindi Jake ritorna indietro e scopre che Finn ha letto i cartelli, ma gli viene un'idea.

I due strappano pezzi dei loro cartelli e li mettono davanti al buco per formare la frase BMO, noi ti amiamo! siamo noi per davvero! Io e Jake stiamo giocando al gioco del silenzio, ti vogliamo bene! e per attirarlo fuori usano dell'apparecchiatura elettronica, ma non riescono. Intanto fuori dalla porta si raggruppano delle ragazze in bikini che BMO ha invitato a casa e, sentendo la canzone preferita del robot, volano sul tetto. I due avventurieri usano delle asce per rompere il muro e far uscire BMO, ma fanno crollare il soffitto e cadono le ragazze.

Il robot diventa il "comandante" e ordina alle ragazze di fermare con le cattive i finti Finn e Jake. Però una delle ragazze fa tanto male al cane che non riesce a non urlare e il ragazzo esulta perché ha vinto. I due spiegano che stavano giocando e BMO da una festa e si mettono tutti a ballare.

La scena finale mostra una dedica a Armen Mirzaian che è morto in un incidente stradale, infatti questo episodio è per lui.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Canzoni Modifica

Curiosità Modifica

  • In questo episodio si scopre che BMO sente gli odori.
    • Infatti sente l'odore della apparecchiatura elettronica.
  • Nell'immagine di copertina si vedono Finn e Jake con le asce che vogliono recuperare BMO.
  • Il titolo dell'episodio è il più corto tra tutti.

Riferimenti Culturali Modifica

  • La canzone che ascolta BMO "No Wonder I" di LAKE cantata da Ashley Eriksson, che ha fatto anche la canzone di fine episodio.
  • Quando Finn e Jake usano i cartelli per comunicare, fa riferimento ai fumetti di Doraemon, dove Nobita usa un chuski di Doraemon per rendere tutto silenzioso e tutti comunicano con i cartelli.

Riferimenti Episodi Modifica

  • In questo episodio appare il Dio delle Feste, introdotto in "Festamania".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso