Fandom

Adventure Time Wiki

Il Grattoro (episodio)

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Il Grattoro (episodio)"
1ª Stagione, Episodio 26
Titlecard S1E26 gutgrinder.png
Codice di produzione:

124

Messa in onda:

27 Settembre, 2010 (USA)
31 Febbraio, 2011 (ITA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Merriwether Williams
Tim McKeon

Bert Youn
Ako Castuera

Episodi
Precedente
"Il Suo Eroe"
Successivo
"Il Padre di Marceline"
Trascrizione
Galleria

"Il Grattoro" è il ventiseiesimo episodio della prima stagione.

SintesiModifica

Finn e Jake vengono a conoscenza di un misterioso mostro, il Grattoro, che assomiglia molto a Jake.

TramaModifica

Finn, non trovando Jake decide di suonare il suo violino che si trovava vicino a una roccia. Non gli riesce bene, e a quel punto arriva Jake che glielo toglie perché non lo sa suonare. A quel punto sentono delle urla e il ragazzo dice di andare a controllare. Le grida vengono dal villaggio dei Morbidosi, che raccontano loro che é tornato un mostro, il Grattoro, che ha rubato tutto l'oro intorno alla quale erano soliti danzare. Non sanno che aspetto abbia, perché chiudono gli occhi quando arriva, ma si nota che un'impronta di Jake ingrandito combacia perfettamente con le sue. I due eroi decidono di catturarlo, e un altro grido di aiuto li conduce al villaggio dei Cubotti. Questi, vedendo il cane ingrandito lo prendono per il mostro e, dopo che Finn li convince del contrario raccontano che il Grattoro ha preso anche il loro oro e che é identico a Jake, solo più grande. Uno di loro, com era anche accaduto tra i Morbidosi, va da quest'ultimo e, dicendo che é carino, comincia a grattarlo (Jake cerca sempre di negare che é carino, e ha mostrato di diventare molto influenzabile quando viene grattato). Quando lasciano i Cubotti il cane comincia a dubitare di essere la bestia, ma Finn é sicuro che non é così. Un'ultima richiesta di aiuto li conduce al Villaggio Aguzzo, ma prima Finn traveste il suo amico con un paio di occhiali con naso. Vengono accolti dal sindaco del villaggio, che mostra loro una foto del Grattoro. Alla vista di quell'immagine, che li somigliava così tanto, Jake comincia a tremare, facendo cadere il travestimento, e gli abitanti lo sbattono in prigione credendolo il mostro, dove ci sta un'altra persona(ispirata al Gollum del Signore degli Anelli) diventata pazza con un dente d'oro. Ormai anche Jake pensa di essere la bestia, ma Finn prende il dente dell'altro carcerato come esca e fa uscire allo scoperto il vero Grattoro. Intanto nella cella, il pazzo comincia a grattare Jake (rendendolo più fragile mentalmente) mormorando frasi sul Grattoro. Jake allora si trasforma in esso, distrugge la prigione e sconfigge l'altro, ma comincia a rubare l'oro. Finn per farlo tornare in se decide di suonare il suo violino facendolo male. Il piano funziona e allora vanno a controllare il mostro, che si rivela essere un travestimento della moglie del sindaco, Sharon che andava a rubare perché voleva fare shopping, e usava il travestimento da Jake perché lo considerava carino. L'episodio si conclude con la moglie in prigione e gli abitanti del Villaggio Aguzzo che danno un doloroso abbraccio ai due eroi. 

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi secondariModifica

  • Morbidosi
  • Cubotti
  • abitanti del Villaggio Aguzzo
  • sindaco del Villaggio Aguzzo
  • prigioniero impazzito
  • lumaca
  • vecchio Morbidoso

TriviaModifica

  • Sembra che i Morbidosi facciano pipì attraverso le ascelle.
  • Alla fine dell'episodio viene mostrato il logo distrutto.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso