Fandom

Adventure Time Wiki

Il Magico della Scienza

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

"Il Magico della Scienza"
5ª Stagione, Episodio 26
Titlecard S5E26 Wizards Only, Fools.png
Codice di produzione:

1014-134

Messa in onda:

1 Luglio, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Nate Cash (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Kent Osborne
Pendleton Ward
Jesse Moynihan
Adam Muto

Jesse Moynihan
Thomas Wellmann

Episodi
Precedente
"Sulle Strade di Dolcelandia"
Successivo
"Jake Suit"
Trascrizione
Galleria

"Il Magico della Scienza" è il 26 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 130° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Visto che Baffo si ammala, Finn, Jake e Gommarosa si travestono da finti maghi ed entrano in una città simile a Diagon Alley, ma vengono scoperti, e per caso incontrano Abracadaniel.

Trama Modifica

L'episodio inizia nell'Ospedale di Dolcelandia, la Principessa Gommarosa cerca di guarire Baffo con un siero, ma lui non vuole se non per mezzo della magia. la principessa chiese all'infermiera di tenerlo fermo, ma lei dice di no perché suo zio la guarì con la magia. Gommarosa dice che la magia è solo scienza e fa finta di fare magia per guarire il Dolcibotto, ma lui non vuole. La principessa rinuncia e dice che andrà nella Città dei Maghi per una cura. Lei va nel corridoio dove ci sono Finn e Jake e, dopo avergli spiegato cosa sta succedendo, loro dicono che la magia è la scelta migliore, però nella Città dei Maghi i non maghi vengono uccisi. La principessa dice ai due di vestirsi da maghi e di incontrarsi all'ingresso della città.

Finn e Jake arrivano davanti ad una roccia gigante e il cane dice che è la strada giusta. Quest'ultimo si allunga oltre il muro per vedere la città, ma dice che ci sono altre montagne. Finn cerca di fregare il muro, ma non riesce. La principessa arriva e dice che ha ottenuto la password da Re Ghiaccio e spiega che solo i maghi "veri" possono entrare. Lei attiva la registrazione e appena il mago dice Wizard Rule (ovvero Regole Magiche) il muro scompare e mostra la città. Finn è sbalordito, mentre la ragazza è indifferente. Lei spiega che è solo scienza ed entrano. Jake si allunga dicendo come può far questo, ma la principessa dice mutazioni. I tre si imbattono nella polizia dove vedono che hanno scoperto un finto mago e gli sparano una luce che lo trasforma in un bastone.

Finn, Jake e la principessa corsero nel negozio di Ron James per cercare una cura. Lui tira fuori una bottiglia e la principessa chiede come funziona, ma il commesso dice che è una magia. Lei non vuole comprarlo e chiede altre informazioni, ma il ragazzo clicca un tasto rosso e la polizia arriva e i tre scappano. Arrivano ad una via senza uscita e dal muro esce Abracadaniel che butta via la spazzatura, anche se non vuole li fa entrare nel covo segreto.

Sotto terra tre maghi e un'ologramma di Re Ghiaccio stanno preparando un "sacrificio" mentre Finn, Jake, Gommarosa e Abracadaniel arrivano. I maghi sgridano il ragazzo per averli fatti entrare e cercano di ucciderli, ma la polizia entra e cerca di arrestare i maghi per aver tenuto persone non maghi. La principessa si toglie il costume e chiede di parlare con il grande mago.

Nel palazzo del mago ed esprime la sua contro Gommarosa e Abracadaniel. Però dice che possono andare se lei dice Regole Magiche, ma lei rifiuta e vengono messi in prigione. Durante la pausa pranzo del secondo giorno Abracadaniel sfida Gommarosa ad una battaglia all'ultimo sangue, ma lei lo batte e non lo uccide. Finn lancia alla principessa la pozione perché gli altri volevano ucciderlo e si scopre che è una pozione del gelo.

Nell'ospedale, Abracadaniel fa finta di usare la magia per distrarre Starchy. Finn lo tiene giù e la principessa gli inietta la cura e così finisce l'episodio.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Curiosità Modifica

  • la Principessa Gommarosa considera Jake un mutante, ma lei dice sempre che la magia è tutta scienza così da specificare.
  • Il costume della principessa ha due braccia in più.
  • L'episodio rileva alcune cose prima della Guerra dei Funghi, come la cura per il raffreddore.
  • L'episodio doveva chiamarsi "Only Wizards Allowed" (cioè "Solo Maghi Consentiti").
  • Adam Muto dice che Thomas Wellman voleva che la pozione doveva diventare un uccello che gli permetteva di scappare.
  • La principessa ha i capelli corti per tutto l'episodio, tranne all'inizio e alla fine dell'episodio li ha ancora lunghi.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso