Fandom

Adventure Time Wiki

Il Mondo dei Piccolini

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments18 Condividi

"Il Mondo dei Piccolini"
5ª Stagione, Episodio 5
All the Little People title card.jpg
Codice di produzione:

1014-109

Messa in onda:

3 Dicembre, 2012 (USA) 2 Ottobre 2013 (ITA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Ako Castuera
Jesse Moynihan

Episodi
Precedente
"La Regola dell'Albero"
Successivo
"Per un Pugno di Cuccioli"
Trascrizione
Galleria

"Il mondo dei piccolini" è il 5 episodio della 5 stagione di Adventure time.

SintesiModifica

L'Omino Magico da a Finn un sacchetto contenente dei Mini-personaggi.

TramaModifica

Finn e Jake sono seduti su una scogliera a parlare, quando, senza che nessuno lo noti, l'Omino Magico esce dal terreno e, dopo aver ascoltato la loro conversazione, mette nei pantaloni di Finn un sacchettino. Quando i due fratelli si alzano, Jake nota il sacchettino legato ai pantaloni di Finn. Il ragazzo, incuriosito, scioglie il nodo che legava il sacchettino e lo rovescia, facendo uscire,con suo grande stupore... Finn, la Principessa dello Spazio Bitorzolo, Jake, BMO e Gommarosa, tutti simili a piccoli pupazzetti. Mini-Jake inizia a suonare il suo violino con Mini-PSB sulle spalle. Mini-Finn si mette a ballare,mentre Finn sbircia nel sacchetto e scopre che ci sono molti altri loro conoscenti. Una volta a casa, Finn rovescia il sacchettino, facendo uscire, oltre ai personaggi scoperti prima: Mini-Iridella, Mini-Marceline, Mini-Re Ghiaccio, Mini-Conte Limoncello, Mini-Donny, Mini-Tiffany, Mini-Maggiormenta, Mini-Signor Pasticciotto, Mini Xergiok e Mini-Gunter. Mentre Jake cucina gli spaghetti e li mette sulla tavola,tutti i Mini-personaggi si alzano,intanto Mini-Gommarosa parla con Mini-Iridella. Jake e Finn, però, non riescono a capire ciò che dicono perché emettono solo dei suoni simili a "Uò" . Intanto Finn tira fuori la batteria di Mini-Re Ghiaccio e gliela appoggia accanto, così Mini-Jake (con la disapprovazione del vero Jake) ci si accosta ed entrambi iniziano a suonare. Jake raccomanda a Finn di mangiare il cibo prima che si raffreddi,e viene inquadrata Mini-Marceline che vola verso un piatto, sul quale è in piedi Mini-Hunson Abadeer. Nel mentre,si vede Mini-Finn cavalcare il dromedario del Mini-Conte Limoncello, che lo sta inseguendo. La scena si sposta al Mini-Signor Pasticciotto che sta sollevando i pesi, e in primo piano c'è Mini-Iridella che lo guarda, si vedono poi la Mini-Principessa Fiamma e Mini-PSB che giocano a carte. Jake chiede a Finn se è tutto OK, visto che quest'ultimo non staccava gli occhi dai piccolini. La notte, Finn non riesce a dormire. Va sotto al suo sacco a pelo accendendo una torcia e tira fuori il Mini-Signor Pasticciotto e Mini-PSB. Il primo inizia ad esibire i suoi muscoli, mentre la seconda lo ammira. Un secondo dopo, i due si ritrovano a sbaciucchiarsi. Finn pensa un attimo e poi mette via Mini-PSB, tirando fuori Mini-Iridella. Prima di appoggiarla, però, controlla se Jake sta dormendo. Al che, la appoggia accanto al Mini-Sig. Pasticciotto. I due sono inizialmente in imbarazzo, ma quando Finn spinge Iridella e la fa cadera fra le braccia del Sig. Pasticciotto, sboccia l'amore: i due iniziano a baciarsi, l'una in braccio all'altro. Finn decide di creare un triangolo d'amore: tira fuori Mini-Jake, che inizialmente non sia accorge di nulla, ma, una volta voltatosi, va su tutte le furie: fa cadere Iridella, la quale sembra giustificarsi, arrabbiata, mentre l'amante inizia a litigare con Mini-Jake. Finn rovescia il suo sacchettino, facendo uscire tutti i piccolini. La mattina, Jake si sveglia e va da Finn,il quale è sudeto al tavolo con molti libri aperti sopra. Jake beve una tazza di caffè e chiede a Finn dov'è Iridella, dopo aver notato che Mini-Jake era seduto mogio mogio dietro a un libro. Una volta scoperto che Iridella stava baciando Finn sotto a un libro,Jake va su tutte le furie,ma Finn gli dice che tanto sono solo giocattoli, e gli mostra Marceline che lecca Maggiormenta in una tazzina da tè, Oca Loca e Lollipop che ballano, poi quest'ultima viene lanciata fra le braccia di Abracadaniel. Jake, insicuro, decide di andare a far visita a Iridella, per assicurarsi che sia tutto a posto. Una volta che Jake se n'è ndato, Finn strappa dalle braccia di Iridella Mini-Finn e lo appoggia sul tavolo davanti alla Principessa Fiamma, mettendogli sulla testa un pezzo di biscotto. Mini-Finn, incoraggiato da Finn che lo spinge con una matita, porge un pezzo del biscotto alla Principessa Fiamma, e poi i due si ritrovano a mangiarlo senza mani, col finire che le loro labbra si toccano. Iridella,che li aveva visti, scoppia a piangere. Finn allora appoggia Gommarosa tra la coppia,che,a disagio,inizia a fischiettare. Il ragazzo,per incoraggiare Gommarosa a fare qualcosa, le appoggia la manio sulla spalla di Mini-Finn, e ognuno si perde negli occhi dell'altro, così i due finiscono per baciarsi. La Principessa Fiamma, per niente d'accordo, subito si infuria e punta il dito contro Gommarosa, che sembra voler difendere Finn stringendolo ancor di più a sè. La Principessa Fiamma salta addosso a Gommarosa, ritrovandosi sotto di lei. Gommarosa, però, subito si ritrae vedendo il suo vestito in fiamme, e coglie l'occasione per puntare Iridella contro la Principessa Fiamma, come se fosse un tubo. Quest'ultima soffre al contatto con l'acqua e si spegne. Finn arrossisce sorpreso nel vedere che le due hanno tirato fuori unghie e denti... per lui. 

Sedici settimane dopo la situazione sfugge di mano a Finn, è il caos totale. Jake, tornato, rimane allibito nel vedere ciò che è successo: ci sono rifiuti ovunque, Finn è molto trascurato, sembra non essersi preso cura di sè addirittura da quando Jake se n'è andato e sul tavolo ci sono libri messi in diverse posizioni. Il ragazzo è seduto con aria triste davanti ad un libro aperto sul quale è in piedi Mini-Finn, pensieroso e con la testa bassa. Finn allora decide di sistemare la situazione, dicendo ai piccolini, scuotendoli, che il colpevole era stato lui. Allora i mini-personaggi organizzano una Mega-festa!

Personaggi principaliModifica

  • Finn
  • Jake

Personaggi secondariModifica

  • Omino Magico

Personaggi piccoliniModifica

  • Finn
  • Jake
  • Principessa Gommarosa
  • BMO
  • Principessa dello Spazio Bitorzolo
  • Re Ghiaccio
  • Gunter
  • Marceline
  • Principessa Fiamma
  • Signor Pasticciotto
  • Maggiormenta
  • Lollipop
  • Oca Loca
  • Abracadaniel
  • Conte Limoncello
  • Hunson Abadeer
  • Principessa Tartaruga
  • Tiffany
  • Donny
  • Xergiok
  • Signor Maiale
  • Cingolino
  • Ricardio
  • Phil
  • Duca Noce

ParticolariModifica

  • Nonostante non vi è mai stato alcun accenno riguardo alla possibile coppia Marceline-Maggiormenta (non vengono mai visti incontrarsi),Marceline sembra provare piacere nel leccarlo non solo per il fatto che è... una mentina,e Maggiormenta è eccitato quando lei lo fa.
  • Sono state eliminate delle scene: quella dove Marceline ha ucciso Maggiormenta perchè continuava a leccarlo e quella dove Xergiok si faceva sculacciare dalla Principessa Tartaruga.

ImmaginiModifica

Mini-Marceline & Mini-Maggiormenta 2.jpeg

Marceline lecca Maggiormenta

All the Little People,Adventure Time.png

La festa

Inoltre su Fandom

Wiki a caso