Fandom

Adventure Time Wiki

Il Regno di Fuoco (episodio)

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments7 Share

"Il Regno di Fuoco"
3ª Stagione, Episodio 26
Titlecard S3E26 incendium.jpg
Codice di produzione:

1008-074

Messa in onda:

13 Febbraio, 2012 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Mark Banker
Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Adam Muto
Rebecca Sugar[1]

Episodi
Precedente
"Le Segrete di Papà"
Successivo
"Amore Impossibile"
Trascrizione
Galleria

"Il Regno di Fuoco" è l'ultimo e vintiseiesimo episodio della terza stagione di Adventure Time. È il 78° episodio della serie.

TramaModifica

L'episodio inizia con Gommarosa che sta facendo vedere a Finn e Jake i razzi artificiali liquidi sul loro tetto; ad un certo punto Finn si appoggia alle gambe di Gommarosa, ma lei lo spinge via. Successivamente inizia a piovere quindi la principessa se ne va, mentre Finn e Jake entrano dentro casa. Jake vede che Finn è triste per Gommarosa, quindi va a cercare per lui un nuovo amore; durante la ricerca salva Flambo da alcuni gufi robotici e gli chiede se conosce una principessa coetanea di Finn. Questo porta il cane nel Regno di Fuoco, con una magia lo rende resistente al fuoco, e vanno alla corte di Re Fiamma. Jake si spaccia per il barone di Pratilandia e fa finta di portargli tre doni dell'acqua (con cui assassina il buffone di corte),una serenata per la principessa Fiamma, un panda e successivamente fa finta di essere Finn e si suicida (per finta).

Re Fiamma allora fa uscire la principessa dalla lanterna gigante; quest'ultima distrugge alcuni abitanti del regno e Jake/Finn dice che la principessa non gli piace più, così la principessa si infuria, Jake scappa e arriva a casa. Finn si sporge dalla finestra e vede che Fiamma che sta per cadere, la afferra e la porta dentro casa. La principessa  riprende conoscenza, tira uno schiaffo a Finn e se ne va. L'episodio si conclude con Finn che chiede chi fosse quella ragazza, e Jake che risponde che era la principessa del Regno di Fuoco.

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi minoriModifica

CanzoniModifica

CuriositàModifica

Conessioni con altri episodiModifica

Questo episodio ha una seconda parte intitolata "Amore impossibile" ed è il primo episodio della 4 stagione.

GalleriaModifica

Si prega di aggiungere almeno un immagine utilizzando il parametro "image1" quando si utilizza questo template.
La galleria completa di immagini per Il Regno di Fuoco (episodio) può essere consultata all'interno della pagina Il Regno di Fuoco (episodio)/Galleria.

RiferimentiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso