Fandom

Adventure Time Wiki

Il Sogno Segreto di Re Ghiaccio

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Condividi

"Il Sogno Segreto di Re Ghiaccio"
5ª Stagione, Episodio 11
Titlecard S5E11 Bad Little Boy.jpg
Codice di produzione:

1014-110

Messa in onda:

18 Febbrario 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Patrick McHale
Adam Muto
Kent Osborne
Rebecca Sugar
Pendleton Ward

Cole Sanchez
Rebecca Sugar

Episodi
Precedente
"Spiritello Cattivello"
Successivo
"La Fiamma Pilota"
Trascrizione
Galleria

"Il Sogno Segreto di Re Ghiaccio" è l'undicesimo episodio della 5 stagione di Adventure Time. E il 115° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Re Ghiaccio racconta alle principesse una storia di Fionna e Cake, ma il suo posto viene preso da Marceline.

Trama Modifica

L'episodio inizia con il Principe Dottore che corre nella foresta inseguito da Fionna, Cake e un Gunter Gigante perché ha preso l'Enchiridion. Fionna comanda Gunter di sparare e l'onda d'urto fa volare indietro il Principe Dottore.

Lui dice che ha prese le sue pillole di mattina e che è più forte e gli lancia un delfino addosso.

Fionna e Cake scendono dal Gunter e chiedono l'Enchiridion, lui glie lo lancia, ma in realtà era una bomba.

Dal Enchiridion esce Re Ghiaccio che rimprovera il principe per ciò che ha fatto e lui se ne và col jetpack.

Fionna e Cake lo ringraziano e l'avventuriera chiese se voleva essere suo amico.

La voce della Principessa Gelatina interrompe tutto, dicendo che la storia è orribile.

La scena si sposta nel castello di Re Ghiaccio dove, insieme alla Principessa Gelatina, sono rinchiuse: Principessa Tartaruga, Principessa Lampona e Principessa Toast.

Ad un tratto le gabbie si aprono e Re Ghiaccio dice allora esisti veramente! (guardando il cielo) e si sente un "Boo".

Era Marceline che stava ascoltando la storia di Re Ghiaccio da un paio d'ore e trovava la storia buona, ma lei sapeva farla meglio, allora Re Ghiaccio gli da il posto per raccontare la storia.

La storia di Marceline inizia con Fionna,Cake e BMO nella Casa sull'Albero e Fionna si prepara a lanciare un'ascia per tagliare una mela in testa a BMO, e ci riesce.

In quel momento entra il Principe Gommorosa che porta un vassoio di dolci, ringraziando per la missione svolta. Qualcosa di veloce risucchia il colore dai dolci e va sul tetto e Fionna col Principe Gommorosa vanno a vedere chi è: Marshall Lee.

Il vampiro invita Fionna ad una festa del Principe dello Spazio Bitorzolo e lei accetta.

La scena si sposta nel luogo della festa e Marshall porta Fionna sul palco e gli dice di fare tutto quello che fa. Però il vampiro muove il sedere e l'avventuriera lo spinge dicendo Hey! (in italia questa scena è censurata) e il vampiro inizia a cantare la canzone: "Good Little Girl".

Cake esce dal cappello mostrando i lunghi capelli di Fionna e inizia a ballare con Marshall mentre la ragazza canta la seconda parte della canzone. Appena vede che il vampiro guarda Cake con gli occhi demoniaci lo sposta subito e (la scena censurata continua qui) il vampiro vola in alto dicendo che è cattivo e che guarda Fionna all'interno e finisce col dire che ha una cotta per lui.

Ad un tratto Cake diventa gigante e (altra scena censurata) e sbatte le chiappe una in sù e l'altra in giù, mentre Fionna e Marshall discutono se lui è cattivo o no. (per un momento la scena si sposta a Cake che dice sul tavolo finchè riesco).

(La scena censurata riparte qua) la loro discussione finisce col gioco della lotta e Cake cerca di dividerli, ma Marshall la getta via e sbatte contro un albero.

Fionna prende Cake e si arrabbia con Marshall e lui, per dispetto, rapisce Cake e va al cimitero dove fa rivivere i morti e canta la canzone: "Grave Yard Rap".

La gatta cerca di liberarsi e chiede aiuto a Fionna che spinge per sbaglio Marshall su un paletto che gli trafigge la parte destra del petto.

Spunta il sole e Cake copre Marshall allungandosi e il vampiro dice che ormai è giunta la sua ora e Fionna deve ammettere che ha una cotta per lui, ma l'avventuriera dice che la sta confondendo e che non gli piace.

Il vampio si alza dicendo che il sangue era solo il dolce del Principe Gommorosa e che la sincerità di Fionna è disarmante, e la ragazza lo picchia con le lacrime agli occhi.

La scena ritorna nel castello di Re Ghiaccio dove le principesse sono entusiaste della storia di Marceline, ma Re Ghiaccio non è contento e dice di cambiare il finale come ad esempio farlo morire.

L'episodio finisce con Re Ghiaccio che scende nelle segrete e va in una stanza con la statua di Fionna e Cake e dice che un giorno saranno reali.

Personaggi Modifica

Personaggi PrincipaLI Modifica

Fionna Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Canzoni Modifica

Curiosità Modifica

  • E' il primo episodio dove non appaiono Finn e Jake.
  • Si è scoperto che Re Ghiaccio ha una statua di Fionna e Cake, di ghiaccio.
  • La relazione tra Fionna e Marshall Lee è diversa tra quella di Marceline e Finn.
  • il basso ascia di Marshal è diverso di quello i marceline dal teschio sulla parte superiore e la parte destra del corpo centrale.

Riferimenti Culturali Modifica

  • Quando Fionna lancia l'ascia per rompere la mela sulla testa di BMO, ricorda Guglielmo Tell quando usò l'arco per rompere la mela sulla testa del figlio.

Rifermenti Episodi Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso