Wikia

Adventure Time Wiki

Jake

517pagine in
questa wiki
Commenti49
Questo articolo è stato in vetrina.
Jake
Jake.png
Sesso

Maschio.png Maschio

Èta

28 (debutto)
34 (da "Joshua e Margaret Investigazioni")

Specie

Cane/Mutaforma

Occupazione

Criminale (precedentemente)
Eroe
Avventuriero
Clown (coda)
Regina (precedentemente in "Il Re Silenzioso" e "Per Chi Suonano le Campane")
Padre (di 5 cuccioli)
Cavaliere Piacione(in "Fedeltà al Re")
Lattaio (precedentemente in "Principesso Biscotto"

Parentele e Relazioni Varie

Finn (fratello adottivo)
Joshua (padre)
Mutaforma (madre)
Margaret (madre adottiva)
Jermaine (fratello adottivo)
Lady Iridella (fidanzata)
Re Ghiaccio (ex-marito in "Per chi suonano le campane")
Charlie (figlia)
Jake Jr. (figlia)
T.V. (figlio)
Viola (figlia)
Kim Kil Whan (figlio)
Moglie di Kim Kil Whan (nuora)
Bronwyn (nipote)
Nonna o nonna adottiva sconosciuta nominata in "Complotto Infuocato"
Roselinen (cognata adottiva nel Mondo Cuscino)
Jay & Bonnie (nipoti adottivi nel Mondo Cuscino)
Ex fidanzata nominata in "L'Incredibile Uomo Uccello"
Erin (cognata in "Catena Alimentare")
Bob Iridello (suocero)

Ethel Iridella (suocera)
Introdotto In

"Corto Animato"

Doppiatore/i

John Di Maggio(USA)
Alberto Angrisano (ITA)

Galleria
Questo articolo riguarda il personaggio dell serie di Adventure Time: Jake. Potresti guardare anche l'episodio Il Desiderio di Jake.

Jake (nome completo: Jake il cane) è un cane magico, compagno, fratellastro e migliore amico di Finn. E' dotato di speciali poteri elastici, con i quali può allungare e modificare il proprio corpo, che risulteranno particolarmente utili in innumerevoli situazioni nel corso delle puntate,si dice che i suoi poteri derivino da una pozzanghera radioattiva dove vi si è rotolato da piccolo. È figlio di Joshua, una creatura interdimensionale e Margaret e fratellastro di Jermaine. Nonostante i suoi 28 anni canini (30 verso la 6 stagione), Jake raramente si comporta in modo maturo. Si dice che i cani magici come Jake vivano abbastanza a lungo da vivere come un umano, come visto in "Dungeon Train". Jake è fidanzato con Lady Iridella, con la quale condivide la passione per il violino (che è perfettamente in grado di suonare), insieme hanno avuto 5 cuccioli ibridi cani/iridelli.

BiografiaModifica

Jake è nato quando suo padre, Joshua, è stato morso da una creatura spazio-dimensionale durante un investigazione con sua moglie Margaret. Jake è nato proprio quando il bozzo che aveva Joshua sulla testa si è staccato e ha incominciato a vivere con i suoi genitori e suo fratello Jermaine. Si dice che i poteri elastici di Jake derivino proprio dall'unione di questa creatura. Si sa poco sul suo passato con la famiglia, ma per un pò è stato un criminale di successo fino al ritiro per prendere parte a una vita più rispettabile come avventuriero al fianco di Finn, per poi diventare il fidanzato di Lady Iridella e padre di 5 cuccioli.

Aspetto Modifica

Jake's Invisible Spiderweb PANTS.png

I pantaloni invisibili di Jake.

Nella sua normaleforma è un bulldog inglese dorato, con grandi e caratteristici occhioni.

Si può trasformare in qualsiasi cosa, grazie ai suoi poteri elastici ; inoltre indossa degli speciali pantaloni invisibili intessuti con tela di ragno. All'interno Jake odora di vaniglia, grazie all'incantesimo di uno stregone.

Nel Corto Animato, è come adesso, ma ha i suoi occhi sono rimasti nella stessa posizione per tutto l'episodio, e le sue mani non avevano le dita.

Trasformazioni/TravestimentiModifica

Grattoro Modifica

Modelsheet jake asgutgrinder.jpg
Apparso in: "Grattoro"

In una puntata ,dopo che molti personaggi lo scambiavano per il Grattoro quando diventava molto grande lui pensò di esserlo veramente ,ma poi si convinse di non esserlo fino a quando non venne chiuso in prigione così impazzi e diventò gigantesco e cercò l'oro ,ma Finn lo fermò suonando i suoi strumenti facendogli capire di non essere il Grattoro già battuto da Finn e scoperto essere una persona appuntita. Jake ipnotizzato dal grattoro.

Jake bitorzolutoModifica

Apparso in: "Il Bitorzolo Mannaro"
165px-Lumpy Jake.png

In Il bitorzolo mannaro ,dopo che PSB (la Principessa dello Spazio Bitorzolo) lo morde diventa gradualmente bitorzoluto. Così lui,Finn e PSB partironò in cerca del rimedio ,una sfera, ma Jake diventò completamente bitorzoluto e anche Finn. Per fortuna si sedette sulla sfera e tornò normale.

MagoModifica

613px-Modelsheet jakes facecoveredinmayonaise.jpg
Apparso in: "Apprendisti Stregoni"

In una puntata impara come essere un mago e come tarsformare i propi arti in varie cose come spade ,ma usa i suoi poteri solo per mangiare il gelato e per addormentarsi.

Jake non magicoModifica

Apparso in:"Il giardino della strega"

Quando torna normale per un incantesimo perdendo la sua magia, il pelo se ne va mostrando pelle umana. Quindi ,forse, sotto il suo pelo c'è pelle umana.

Jake lumaca femminaModifica

Modelsheet jake inladysnailform.jpg

Apparso in: "Lumaca senza tetto"

Si trasforma in lei con i suoi poteri di allungarsi, crescere ecc. Lo fa per mostrare a Snorlock come fare a far colpo su una lumaca.

Modifica

Jake delfino Modifica

Apparso in: "I galleggiagonfi"
Adventure Time Beautopia 008 0003.jpg

In una puntata Jake trasforma la sua testa in un delfino per far mettere paura agli Uma-Pesci.

Jake pesceModifica

Fishpjake.png
Apparso in: "I galleggiagonfi"

Jake si trasforma in lui per fare credere/capire a Finn che Marisol la forzuta è una mutante, ma Finn non gli crede.

Jake ZombieModifica

Zombiejake.png

Apparso in: Il ritorno dei dolci zombie

La trasformazione di Jake in zombie avviene dopo essere stato morso su una zampa da uno zombie nascosto in un armadietto, nel laboratorio della principessa Gommarosa.

Coda di JakeModifica

Apparso in: ridi pagliaccio

Una volta al mese, mentre Jake dorme, la sua coda prende vita propria e va in giro per il regno di Ooo, una volta presa vita, da ciò che viene visto nell'episodio in cui appare, va a lavorare come clown in un circo formato da insetti, soprattutto formiche. In realtà questo non è un vero alter ego, ma un vero e proprio essere con intelligenza propria. Da quello che viene dimostrato sempre in Ridi Pagliaccio nonostante la coda non possa parlare, è un vero artista, che detesta fare numeri banali, e che vorrebbe fare della comicità una vera arte, ed è molto generosa e pessimista.

Randy PanettodiburroModifica

Randy è un alter ego di Jake apparso in Controscherzetto.

CuriositàModifica

  • Jake sa della Guerra dei Funghi perchè nell'episodio "Il Club dei Film" dice, riferendosi ai film che stanno per guardare: «Quei film risalgono alla Guerra dei funghi».
  • Nell'episodio "Giardino della Strega" Finn gli chiede: dove hai preso i poteri?... da un conflitto nucleare?». potrebbe riferirsi alla Guerra dei Funghi.
  • Nell'episodio "Il Virus di Re Ghiaccio" lui e la Principessa Gommarosa si baciano con le dita di nascosto perché Finn li guardava.
  • In "Joshua and Margaret Investigations" si scopre che Jake è nato dalla testa del padre perché un mostro cambiaforma l'ha morso.
    • Questo spiega perché Jake ha i poteri e il padre e la madre no.
    • Il padre usa un cappello perché Jake, quando è nato, gli ha fatto un cicatrice enorme.
  • Il doppiatore italiano di Jake doppia Shaquille O'Neal in Uncle Grandpa
  • Nell'episodio "Amore Bollente" Jake canta una canzone da lui improvvisata intitolata "Bacon Pancakes". La canzone è stata scritta da Rebecca Sugar prendendo ispirazione dalla base della canzone "Empire State of Mind" di Jay Z feat. Alicia Keys.

GalleriaModifica