Fandom

Adventure Time Wiki

L'Incredibile Uomo Uccello

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"L'Incredibile Uomo Uccello"
5ª Stagione, Episodio 13
Titlecard S5E13 The Great Bird Man.png
Codice di produzione:

1014-117

Messa in onda:

4 Marzo, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Nate Cash (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward
Jesse Moynihan

Jesse Moynihan
Ako Castuera

Episodi
Precedente
"La Fiamma Pilota"
Successivo
"Le Radici del Bene"
Trascrizione
Galleria

"L'Incredibile Uomo Uccello" è il 13 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 117° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Quando Finn e Jake si perdono nel deserto, vengono salvati dall' ex-re dei Goblin.

Trama Modifica

L'episodio inizia con Finn e Jake che camminano nel deserto, ad un tratto chiamano Gommarosa chiedendo informazioni. Finn chiede soprattutto perché è così pericoloso e la principessa risponde che può sparare laser da sedere. Il ragazzo dice arrivederci e lancia via il collare ologafico, con cui ha chiamato la principessa.

La scena si sposta in una discesa dove Finn e Jake cadono stremati per la sete e vengono presi dall'uomo uccello. Finn si sveglia mentre l'uomo uccello gli da dell'acqua e chiede dove si trova e l'uomo uccello risponde nel nido degli uccelli e poi il ragazzo chiede se lui è l'uomo uccello e risponde di si, però dice che lo conoscono come Xergiok, l'ex-re dei goblin.

Finn e Jake sono scioccati e chiedono perché indossa gli occhiali e lui dice che gli servono per coprire le cavità oculari vuote. Risponde col dire che uno stregone gli ha preso gli occhi, ma il ragazzo e il cane notano che li ha nella barba. Xergiok finisce col dire che senza occhi è diventato più "buono" e Finn e Jake hanno paura di dirgli dove sono gli occhi, per paura che ritorni cattivo.

Xergiok mostra loro dove vive e intanto da cibo ai piccoli e Finn e Jake rimangono scioccati. (loro si nutrono di pupù). Intanto che l'ex-re si è allontanato i due avventurieri cercano delle prove per dimostrare se è diventato buono o no. Jake trova una grotta con dentro dei paletti con la scritta per ciechi e Finn chiede dove ha imparato a leggerli e chiede se è da una cagnolina cieca, ma il cane dice che è americana. Scoprono dai paletti che è diventato buono, infatti ha mandato ad un suo amico dei remi.

Però non sono ancora convinti e ritornano nel loro nido dove per sbaglio toccano il sedere dell'uccello di Xergiok che vola in alto e colpisce uno stalattite gigante che gli frattura la zampa. L'ex-re dei goblin va in suo soccorso e usa la magia per scambiare la sua zampa con la sua gamba, allora i due avventurieri si convincono che è diventato buono e gli dicono che i suoi occhi sono nella barba. Xergiok si arrabbia perché non glie lo hanno detto prima, ma li perdona e chiede se possono portarlo in cielo per recuperare la vista, dove canta una canzone.

L'ex-re dice che la vista gli ricorda dei tempi passati e i due si preoccupano, ma dice che tutto è passato e fanno un sospiro di sollievo. Allora chiede chi è il nuovo re e Jake risponde Whisper Dan e Xergiok torna nel regno dei goblin, sotto proteste di Finn e Jake, dicendo che sarebbe tornato re e se non obbedivano li sculacciava. Le guardie goblin di preoccupano guardando Xergiok, ma lui diede degli schiaffi sul naso degli uccelli e lo abbandonano.

Xergiok diventa triste e se ne va verso il lago (scena censurata in italia) e i goblin chiedono il perché e quando entra in acqua dicono che forse è soltanto triste. L'ex-re spunta fuori dall'acqua con una sirena dicendo di essersi innamorato.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Personaggi Menzionati Modifica

Canzoni Modifica

Curiosità Modifica

  • Si è scoperto che Jake ha avuto una fidanzata prima di Lady Iridella.
  • Xergiok ha dato nomi agli uccelli come cibi e spezie: Taffy, Vanilla, Chocolate, Cinnamon, Agave, Nougat, Cardamom e Stevia.

Riferimenti Episodi Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso