Fandom

Adventure Time Wiki

L'Isola Canterina

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"L'Isola Canterina"
5ª Stagione, Episodio 22
Titlecard S5E22 The Party's Over, Isla de Señorita.jpg
Codice di produzione:

1014-131

Messa in onda:

27 Maggio, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Elizabeth Ito (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Kent Osborne
Pendleton Ward
Adam Muto

Kent Osborne
Cole Sanchez

Episodi
Precedente
"Lo Spasimante"
Successivo
"L'Ultimo Lavoro"
Trascrizione
Galleria

"L'Isola Canterina" è il 22 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 126° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Re Ghiaccio decide di lasciare Ooo per dimenticare i sentimenti verso Gommarosa.

Trama Modifica

L'episodio inizia nella stanza della Principessa Gommarosa dove Re Ghiaccio entra dalla finestra e dice quanto è bella quando dorme e gli tappa la bocca con lo scotch, ma lei si sveglia e si arrabbia chiedendo cosa ci fa nel suo regno. Lui risponde che voleva fargli una sorpresa portandogli la colazione a letto. La Principessa chiama le Guardie Banana, però lui si libera e va dalla principessa e gli dice che se guarderà il suo cuore e gli dirà di andarsene, lui se ne andrà. Lei dice di andarsene e lui obbedisce, quando va nel castello incontra per strada Finn e Jake che dicono di lasciare stare la principessa, ma lui dice che se ne sta andando via, lasciandoli sorpresi.

Re Ghiaccio torna a casa e fa le valigie e guarda una foto di Gommarosa, decide di lasciare Ooo per farsi una nuova vita e da a Gunter un bacio e gli da il comando.

Crea una barca col ghiaccio e va per l'oceano, ma inizia una tempesta e il mago vuol tornare indietro, ma non può. Si risveglia in un'isola e inizia ad esplorarla, nascondendo la corona nella barba dicendo che non gli serve più. Mentre cammina sente una ragazza che canta e chiede qualcuno è in quest'isola insieme a lui, ma non trova nessuno. Però l'isola stessa è la ragazza, infatti lo scopre sulla cima più alta dell'isola (è una ragazza con la foresta come bikini). La ragazza si accorge di lui e lo saluta, chiedendo se il suo canto gli ha dato fastidio, lui dice di no, ma non riesce a sentirlo, quindi Re Ghiaccio cammina per 2 giorni per arrivargli sulla faccia.

Appena arrivato e gli dice di no, che non gli dava fastidio, la ragazza gli dice che canta ogni volta che il suo ragazzo è via e dice che è il Dio delle Feste. Il fidanzato sta arrivando e la signora gli dice di nascondersi perché è estremamente geloso. Appena arriva il dio chiede alla fidanzata dov'è il suo stereo perché ha rotto quello della festa, quando lo trova si accorge che c'è qualcosa sulla sua faccia, ma lei ribatte dicendo che è un brufolo (era Re Ghiaccio).

Appena il fidanzato sparisce, il mago inizia a criticarlo dicendo se è cosi maleducato con lei e la ragazza risponde a volte. Re Ghiaccio nota che la loro relazione gli ricorda la "sua" con la Principessa Gommarosa. La ragazza dice al mago che gli piace e può stare quanto vuole.

In una scena mostra la ragazza che canta, mentre Re Ghiaccio crea una casa sulla pancia e schiaccia dell'uva per fare del succo d'uva.

I due iniziano a parlare delle loro relazioni, il mago dice che Gommarosa è troppo chiusa. La ragazza dice che a lei non importa del dio. Re Ghiaccio si preoccupa se pensa che la principessa possa arrabbiarsi se è con la ragazza, mentre al dio non importa. Lui gli consiglia di lasciarlo perché non è il suo tipo e la incoraggia.

Appena il dio torna perché ha dimenticato le batterie e dopo averle trovate, chiede perché c'è una costruzione sulla sua pancia e lei risponde che è stato creato dopo la tempesta. Lei prova a dirgli che lo lascia, ma non riesce e gli dice di divertirsi alla festa e lui se ne va con dei dubbi. Re Ghiaccio si alza e la rimprovera perché non ha rotto con lei e dice che lo farà lui e si mette la corona. Appena lo trova vuole spiegargli tutto, ma il fidanzato scopre che è stato tutto il tempo sulla fidanzata e si arrabbia con lui. Però lui dice che è stato tutto platonico (cioè, convinvere con una persona e non fare nulla insieme).

Il dio era troppo forte per Re Ghiaccio, dicendo che poteva continuare quanto voleva e che poteva schivare i colpi quanto voleva, ma il mago crea un pezzo di ghiaccio in testa al lupo che cade in acqua stordito.

Il lupo torna dalla ragazza e, con Re Ghiaccio dietro che lo comanda, dice se a qualcosa da dirgli, ma la ragazza dice di no. Il mago cerca di incoraggiare la rottura finché lei non dice che lo lascia e lo lancia via.

Nella scena finale si vede che Re Ghiaccio torna a Dolcelandia e rompe una finestra per dire alla principessa che rompe con lei perché lo tratta sempre male e va sempre in giro a fare feste.

Personaggi Modifica

Personaggi principali Modifica

Personaggi minori Modifica

Personaggi menzionati Modifica

Curiosità Modifica

  • E' la prima volta che qualcuno se ne va via da Ooo senza andarsene in altre dimensioni.

Riferimenti episodi Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso