Fandom

Adventure Time Wiki

La Fiamma Pilota

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

"La Fiamma Pilota"
5ª Stagione, Episodio 12
Titlecard S5E12 Vault of Bones.png
Codice di produzione:

1014-116

Messa in onda:

25 Febbraio, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Adam Muto (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Kent Osborne
Somvilay Xayaphone

Episodi
Precedente
"Il Sogno Segreto di Re Ghiaccio"
Successivo
"L'Incredibile Uomo Uccello"
Trascrizione
Galleria

"La Fiamma Pilota" è il 12 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 116° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Finn e la Principessa Fiamma vanno in una grotta strapiena di scheletri viventi.

Trama Modifica

L'episodio inizia nella Casa sull'Albero dove Jake prepara il tè, mentre Finn e la Principessa Fiamma giocano a carte. Fiamma si distrae e dal fuoco dove sta bollendo il thè appare Re Fiamma che gli sussurra cattiva,cattiva,cattiva! Finn chiede perché, ma Fiamma risponde che lo fa ogni volta che è distratta, allora il ragazzo la convince a esplorare un dungeon.

Jake rimane a casa, mentre i due vanno in una foresta alla ricerca di un dungeon, ma non trovano nulla. Fiamma usa la percezione del calore e scopre che un albero non è fatto di legno, quindi Finn salta sul ramo e si apre una porta a forma di scheletro in una roccia.

I due entrano e Finn trova subito un guanto di ferro e una fiaccola che la fa accendere, anche se Fiamma è fatta di fuoco. (Infatti dice che lo fa per rendere l'idea). Il primo mostro che incontrano è uno Scheletro che sta pescando col suo braccio e Fiamma lo vuole bruciare, ma Finn gli dice che non bisogna sempre uccidere. Il ragazzo urla allo Scheletro che si arrende e gli fa fare la spaccata. Facendo finta di ucciderlo si fa consegnare una mappa e rimprovera Fiamma dicendo che l'avrebbe bruciata, ma il ragazzo chiede se ha qualcos'altro e lo Scheletro indica il forziere, ma serve una chiave per aprirlo.

I due vanno alla ricerca della chiave, ma Finn scopre uno Scheletro Guerriero dietro ad un angolo ed elabora una strategia perché è troppo forte per lui. Fiamma deve bruciare la corda per far cadere il lampadario e tendergli un'imboscata, ma si scopre essere un ologramma. La ragazza inizia ad annoiarsi e si mette a meditare, mentre il ragazzo cerca la chiave. Appena la trova torna indietro e scopre non essere quella giusta e ritornano dallo scheletro e scoprono un buco con una bara con una serratura.

Finn fa andare Fiamma che apre la bara, ma una Gallina Scheletro attacca la ragazza e lei lo brucia e Finn la rimprovera ancora perché poteva avere qualcosa di utile. Finn trova una chiave e vuole tornare indietro, ma Fiamma lo convince a fargli fare le cose a lei, perché non si diverte. Lui accetta e gli indica la porta e lei la brucia ed entrano in una miniera abbandonata dove Fiamma continua a bruciare cose a caso, fino a quando non appaiono dei mostri che lei prontamente uccide.

Fiamma trova una porta, ma prima che potesse aprirla uno scheletro gigante con le motoseghe rapisce Finn e lei va a recuperarlo. Finn dice di non bruciarlo perché sennò ucciderebbe anche lui e Fiamma fa finta di ucciderlo con la Spada di Famiglia e poi gli fa fare la spaccata. Finn chiede il perché non l'ha bruciato e lei dice non posso fare questo al mio ragazzo!

La scena finale fa vedere che Finn e Fiamma provano ad aprire il forziere con varie chiavi e parlano di cercare un altro dungeon, appena Fiamma apre il forziere si scopre che c'è qualcosa simile ad un sedere con gli occhi.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Curiosità Modifica

  • E' il primo episodio dove la Principessa Fiamma non ha i capelli in aria.
  • E' anche il primo episodio dove Fiamma si rivolge a Finn come il suo ragazzo.
  • E' anche la prima volta che Fiamma usa la spada di Finn.
  • Fiamma dimostra alcuni nuovi poteri.
    • La percezione del calore.
    • Riesce a fare fiamme blu.

Riferimenti Culturali Modifica

  • Le azioni nel dungeon sono come quelle in "Dungeons and Dragons".
  • Le trappole nel dungeon sono simili di quelle nel Tempio Maya in Raiders of the Lost Ark.
  • Quando Finn chiede a Fiamma quanto è brava a lanciare fiammelle e lei risponde 42, può essere un riferimento a "The Hitchhiker's Guide to the Galaxy" come 42 è la "Risposta all'ultima domanda sulla vita, sull'universo e su tutto"

Riferimenti Episodi Modifica

  • Quando Finn lancia la torcia accesa da Fiamma nell'acqua lei non si fa male, come in "Amore Bollente".

Inoltre su Fandom

Wiki a caso