Fandom

Adventure Time Wiki

La Regola dell'Albero

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments10 Condividi

"La Regola dell'Albero"
5ª Stagione, Episodio 4
Up a Tree.png
Codice di produzione:

1014-108

Messa in onda:

Novembre 26, 2012 (USA) Ottobre 1, 2013 (Italia)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Skyler Page
Somvilay Xayaphone

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Episodi
Precedente
"Altre Cinque Favolette"
Successivo
"Il Mondo dei Piccolini"
Trascrizione
Galleria

"La Regola dell'Albero" è il 4 episodio della 5 stagione di Adventure Time.

SintesiModifica

Finn e Jake giocano a frisbee in un parco, solo che Finn sbaglia il tiro e lo manda sulla cima dell'albero più alto di Ooo.

TramaModifica

Finn, Jake e Lady Iridella vanno in un immenso prato, ai piedi dell'albero più alto di Ooo. Finn gioca a frisbee e lancia il disco, solo che finisce sulla cima della pianta. Jake usa i suoi poteri per raggiungere la vetta e prendere il gioco, ma Finn dice che un vero uomo sa prendere le cose senza imbrogliare. Quindi cerca di salire sull'albero, ma un porcospino gli fa del male, ma due dei suoi aculei gli sono serviti per scalare l'albero. Ma, quando si è fermato su un ramo, mentre Jake portava a casa Iridella, uno scoiattolo gli fa mangiare un frutto stregato che lo ha fatto rimpicciolire;  quindi la fatica raddoppiava. Dopo un bel po' di tempo, il ragazzo è arrivato sulla cima della pianta, e ha trovato il disco. Ma l'albero è abitato da dei mammiferi, tra cui Owl (ovvero Gufo), che ha messo una regola: "Chi entra nell'albero, diventa parte dell'albero, non può uscire". Finn viene messo tra le sbarre, accanto alla Guardia Scoiattolo. A lui piacerebbe scappare con un amico, affermato da lui stesso, quindi Finn e lo scoiattolo se la svignano, senza conseguenze. Finn lancia il frisbee, temendo di averlo perso, invece no, quello era il Lancio Perfetto!

Personaggi principaliModifica

Personaggi secondariModifica

TriviaModifica

  • La mela stregata fa pensare ad Adamo ed Eva.
  • È la prima volta che Finn saluta la Lumaca, che viene inquadrata apposta.
  • Non si sa come abbia fatto Finn a tornare grande, forse quello era un incantesimo temporaneo.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso