Fandom

Adventure Time Wiki

Le Mie Due Persone Preferite

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Le Mie Due Persone Preferite"
1ª Stagione, Episodio 9
Le mie due persone preferite.jpg
Codice di produzione:

692-004

Messa in onda:

Maggio 3, 2010 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Merriwether Williams
Tim McKeon

Pendleton Ward
Kent Osborne

Episodi
Precedente
"Tempo d'affari"
Successivo
"In Aiuto di Tutti"
Trascrizione
Galleria

"Le Mie Due Persone Preferite" è il nono episodio della prima stagione di Adventure Time.

SintesiModifica

Jake cerca di trascorrere più tempo con Finn e Lady Iridella, ma finisce per peggiorare la situazione.

TramaModifica

Jake è costretto a dividersi continuamente tra le avventure con il suo migliore amico Finn, e gli appuntamenti con la sua fidanzata Lady Iridella. Così, dopo aver chiesto consiglio a Shelby, il verme che vive nel suo violino, Jake decide di organizzare un pic-nic invitando sia Finn che Lady Iridella. Tuttavia i due non riescono a capirsi dato che la ragazza di Jake parla solo il coreano, allora il cane si ricorda di un traduttore universale sul fondo del lago Celeson, protetto da cavalieri maligni. Mentre Finn è preoccupato per Lady Iridella, Jake lo rassicura dicendogli che lei è impavida e sa combattere, così tutti e tre partono alla ricerca del traduttore. Dopo aver sconfitto i cavalieri del lago, Finn è talmente impressionato dall’ abilità di Lady Iridella che le suggerisce di unirsi a lui e Jake. Il traduttore ha tre modalità di intonazione: Vecchio, Incubo ed Alieno Nerd. Lady Iridella usa la voce da anziano, e Finn comincia a chiamarla “nonnetto”. Successivamente i due iniziano ad andare d’ accordo e passare sempre più tempo insieme, fino a che Jake diventa geloso, e per rabbia rifiuta di andare insieme a loro ad un party sulle nuvole. Tuttavia, dopo aver scoperto che Finn e Lady Iridella avevano lasciato la festa per andare a giocare assieme, decide di chiamare Tiffany, una sua vecchia conoscenza, per far ingelosire la sua ragazza. Quando i due se ne accorgono, Jake rivela che Tiffany in realtà era un ragazzo, e mentre Finn lo affronta, si scusa con Lady Iridella per esser stato geloso, e lei gli promette che sarà sempre per prima cosa la sua migliore amica che quella di Finn, ed insieme se ne vanno.

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi secondariModifica

TriviaModifica

  • Anche se nelle altre puntate Finn ha otto dita, in questa ne ha dieci, quando mostra a Jake gli anelli del Potere

CensuraModifica

Questo episodio è stato censurato sull'emittente Cartoon Network Australia.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso