Fandom

Adventure Time Wiki

Lumaca

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments44 Condividi

Lumaca
Waving Snail.png
Specie

Molluschi

Introdotto In

"La Morte dei Morti Dolcetti"

Doppiatore/i

Pendleton Ward (USA)

Galleria

[[Categoria:]]

La Lumaca è un personaggio che i creatori della serie animata Adventure Time hanno inserito in ciascun episodio. In molti casi è difficile da vedere, visto che è stata appositamente nascosta, anche se in alcuni episodi si vede in primo piano, come in "Prigioniere d'Amore", o è inserite direttamente nella trama di un episodio, come in "Ritorno Mortale".

Il LichModifica

In un primo momento, la Lumaca era solo un personaggio secondario, una sorta di gag ricorrente in ogni episodio, almeno fino a quando non è comparsa in "Debolezze Mortali" liberando il Lich, la creatura più malvagia della terra di Ooo. In questa puntata è uscita dallo zaino di Finn per salutare gli spettatori ma è caduta vittima degli incantesimi del malvagio essere ed è stata posseduta. Così, è stata costretta contro la propria volontà a liberare il Lich dalla sua prigione d'ambra. Appare inoltre alla fine dell'episodio "Ritorno Mortale", dove sembra essere ancora sotto il suo controllo. Il controllo del Lich finisce nell'episodio "Lich", poi torna a salutare la gente senza avere uno scopo particolare.

1ª StagioneModifica

Le tabelle sottostanta elencano i luoghi in cui la Lumaca appare.

CuriositàModifica

  • In Avventura Coraggiosa 2 la Lumaca appare un paio di volte nel gioco.
  • La Lumaca "recita" nella "Snail Quest" all'interno del gioco FusionFall.
  • La lumaca ha un ruolo importante nel secondo capitolo di "Legend of Ooo" dove Finn e Jake usano bava di una lumaca per rimettere insieme i pezzi della Principessa lampona, inoltre se si trovano le lumache. che si trovano di solito in uno scenario, si ottiene un premio.

RiferimentiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso