Fandom

Adventure Time Wiki

Matematical!

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

"Mathematical!" era una serie di video promozionali per Adventure Time prodotta brevemente da Frederator Studios nella prima metà della terza stagione. E' stato postato su un canale YouTube e sul loro Blog. Il suo produttore era Dan Rickmers.

Polemiche e Cancellazione Modifica

"Mathematical!" è stato interotto a causa delle polemiche sul riassunto dell'episodio "Una Band di Amici".
What Was Missing ( ADVENTURE TIME Behind The Scenes and Recap)02:09

What Was Missing ( ADVENTURE TIME Behind The Scenes and Recap)

Un reupload del video.

Il riassunto è focalizzato su un sottotesto lesbico tra Gommarosa e Marceline. Il video è stato caricato sul blog e sul canale YouTube Frederator Studios per un breve periodo di tempo prima che Fred Seibert scelse di cancellarlo, rilasciando delle scuse (ovviamente tradurrò tutto):

Nel tentativo di coinvolgere il pubblico dello show, ci siamo avvolti da entrambe le immaginazioni dei fan e dalle fanart piccanti e siamo andati troppo lontani.

—Fred Seibert

Su Spring.me, lo sceneggiatore Adam Muto ha dichiaro che c'era un problema con quello che ha fatto il video:

Se fosse un video fatto dai fan non sarebbe un problema per nessuno.

Il problema era che è stata fatta da una società di produzione attivamente coinvolta con lo spettacolo.

Il video ha preso qualcosa che era un possibile sottotesto e ha dichiarato che, in effetti, il testo faceva sembrare che la produzione si è attivata alla ricerca dello sviluppo della trama.

—Adam Muto

Ancora su Spring.me, il lead designer Andy Rastaino ha risposto alla domanda CC90 per quanto riguarda la sua opinione sulla polemica causata dalla promo.

E' stata una polemica completamente inutile, basata su disinformazione di seconda mano.

—Andy Ristaino

Come risultato di questa situazione, "Mathematical!" è stato interotto e Dan Rickmers è stato licenziato dalla Frederator Studios. Fred Seibert ha dichiarato che la decisione di togliere la promozione non è stata influenzata dall'equipaggio di Adventure Time né da Cartoon Network.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso