Fandom

Adventure Time Wiki

Melaverde

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments10 Condividi

Questo articolo riguarda il personaggio. Potresti guardare anche l'episodio.
Melaverde
Trunks.png
Sesso

Femmina.png Femmina

Specie

Elefante

Occupazione

Regina di cristallo

Parentele e Relazioni Varie

Madre di Melaverde
Signor Maiale(marito)
Wyatt(ex-marito)
Randy(ex-marito)
Danny(ex-marito)
Lich(figlio adottivo)

Introdotto In

"La Morte dei Morti Dolcetti"

Ultima Apparizione

"Gold Stars"

Doppiatore/i

Polly Lou Livingston(USA)

Galleria

Melaverde è una piccola elefantina di colore verde, appassionata di mele e grande amica di Finn e Jake. Ha una cotta nascosta per Finn, spesso gli prepara sempre delle ottime torte di mele. Si pensa che viva vicino il regno di Dolcelandia.

ApparizioniModifica

Melaverde fa delle brevi apparizioni in "La Morte dei Morti Dolcetti" e in "La Casa È Dove Sei Tu". Successivamente fa un'importante apparizione nell'episodio "Melaverde". Dopo aver dato un morso alla Mela Gemma di Cristallo esplode, ma è stata aggiunta una scena dove ride e cammina allegramente. Viene poi rivelato che è diventata la regina di cristallo nella Dimensione di Cristallo. In quella puntata cercava di far diventare Finn suo marito, ma Jake riesce a salvarlo e tornano insieme a casa. In "Sogno d'Amore", Melaverde si innamora del Signor Maiale. In "Amore Bollente", Melaverde appare nel sogno di Jake quando la Principessa Gommarosa spiega perchè Finn non deve vedere la Principessa Fiamma. In "Love Games", balla con il Signor Maiale nel Regno di Gelatina, e in "I Perplessi Sposi", lo sposa. In "Escape From the Citadel", lei e il Signor Maiale, adottano il Lich che ormai è diventato un bambino gigante grazie a Finn che lo ha spruzzato con un liquido speciale.

PersonalitàModifica

S1e4 tree trunks danger.png

Melaverde danza per sedurre il Mostro Cervello

Melaverde ha una personalità dolce, educata, e con un accento texano. Usa spesso la sua graziosità per tentare di sedurre i suoi avversari mettendosi anche un sacco di trucco (come nell' episodio "Melaverde", quando danza per attirare il Mostro Cervello, senza però ottenere nulla). Mentre Melaverde era sulla schiena di Finn e Jake le ha chiesto di farla salire più in alto, Finn ha detto che ha il cuore debole.

Melaverde ama cucinare non solo torte di mele, come si nota in "La Morte dei Morti Dolcetti", ma anche focaccine calde. Nell'episodio "Melaverde" si capisce che l'elefantina è anche molto perfezionista quando si tratta delle sue torte, difatti nonappena una mosca ne sfiora una, Melaverde la getta subito. Riappare in un altro episodio ,"Il Potere dei Cristalli" dove è la leader di creature fatte di cristalli e rapisce Finn e Jake. In questo episodio vuole far diventare Finn suo marito, facendoci credere che abbia una cotta per lui.

Melaverde sembra anche molto forte, infatti in "Un Armadio Profumato", riesce a spezzare le manette che le hanno dato per essere accusata di aver rubato le sue mele. Ritorna in un altro episodio , "Sogno d'Amore", dove si innamora di un maialino, ma cominciano a baciarsi d'ovunque e così gli abitanti di Dolcelandia si stufano dei due. Melaverde afferma anche che una coppia non sposata non può vivere nella stessa casa. Tuttavia, all'inizio dell'episodio, Melaverde dice che ha ospitato il Signor Maiale dall'episodio "Un Armadio Profumato".

AspettoModifica

819px-Tree runks.jpg

Melaverde

Melaverde è piccola e, come dice il nome, color verde-mela, con la pelle rugosa (dato che è di età avanzata). Ha un fiocco rosso legato sulla coda, e le sue orecchie sembrano guanti da forno. In "I Perplessi Sposi", Melaverde ha un anello sulla sua zampa anteriore sinistra dopo aver sposato il Signor Miale.

Regina di cristalloModifica

In "Il Potere dei Cristalli", Melaverde ritorna come nemico principale di quell'episodio. Inoltre, viene rivelato che dopo aver mangiato la Mela Gemma di Cristallo ed essere esplosa, è stata trasportata nella Dimensione di Cristallo. In quel luogo diventa la regina di cristallo, e i Guardiani di Cristallo si innamorano di lei. Melaverde, inoltre, cambia radicalmente sia il carattere che l'aspetto, infatti il suo corpo cresce, i suoi occhi diventano come quelli di un cristallo, la sua pelle diventa grigia e la sua pancia diventa rosa. Inoltre acquista nuove abilità come il volo che sfrutta le sue orecchie come ali e un raggio distruttivo che esce dalla sua proboscide. Per quasi tutta la puntata Jake cerca di liberare Finn con la "Non-violenza", ma non ci riesce. Alla fine Joshua gli dice che "deve distruggere tutti.....i cattivi", così Jake colpisce Melaverde nello stomaco facendole sputare la Mela di Cristallo e facendola tornare alla normalità.

AbilitàModifica

La sua proboscide si può allungare di oltre 2 metri. Come i normali elefanti, sa risucchiare l'acqua nella sua proboscide e poi sputarla contro i nemici. Ha anche una gran forza, infatti in "Un Armadio Profumato", riesce a spezzare le catene che le Guardie Banana le hanno dato. Una volta ha provato a sedurre un mostro senza riuscirci. Sa anche preparare delle buonissime torte di mele che persino il Conte Limoncello ha apprezzato.

RelazioniModifica

Finn e JakeModifica

Finn e Jake vanno spesso a trovare Melaverde per le sue torte di mele. Nell'episodio "Melaverde", l'hanno aiutata a trovare la Mela Gemma di Cristallo nella Foresta Malvagia.

Signor MaialeModifica

Melaverde e il Signor Maiale si incontrano per la prima volta in "Un Armadio Profumato", dove riesce ad individuare la posizione delle mele "rubate". Riappare poi in "Sogno d'Amore", come amante di Melaverde, ma la sposerà solo in "Apple Wedding". In "Escape From the Citadel", il Lich diventerà il loro figlio adottivo.

Re GhiaccioModifica

Melaverde incontra Re Ghiaccio in "La Prigione Misteriosa", insieme a Cingolino, Shelby e il Conte Limoncello. In quell'episodio lo chiama "Re Faggio".

ShelbyModifica

Melaverde e Shelby interagiscono in "Altre Cinque Favolette", ma si presume che si siano già incontrati in "Il Club dei Film". Shelby sembra l'unico personaggio di cui Melaverde riesce a ricordarsi del suo nome in "La Prigione Misteriosa".

Conte LimoncelloModifica

Melaverde e il Conte Limoncello interagiscono per la prima volta in "La Prigione Misteriosa". In questo episodio Limoncello la chiama "schiava" e le ordina di fare una torta. Melaverde lo chiama "Limonetto".

CingolinoModifica

Melaverde e Cingolino interagiscono per la prima volta in "La Prigione Misteriosa".

WyattModifica

Wyatt è uno dei tre ex-mariti di Melaverde, gli altri sono Randy e Danny. Wyatt ha insegnato a giocare a tennis, ma poi lei lo lasciò perchè "soffocava il suo spirito".

TriviaModifica

Melaverde Maschio.png

Esiste anche la versione maschile!

  • Melaverde scoppia nell' episodio "Melaverde", ma la si vede ballare nella caverna in "La Casa è Dove Sei Tu", questo perchè, secondo Pendleton Ward, le due puntate hanno una successione cronologica inversa.
  • L'episodio "Melaverde" finisce con l'esplosione di Melaverde, però recentemente è stata aggiunta una scena in cui cammina nella Dimensione di Cristallo.
  • L' elefantina può prendere le torte dal forno direttamente con la proboscide, senza ustionarsi.
  • Il suo drink preferito è il succo di mela, come si vede in "Il Club dei Film".
  • Esiste anche una sua versione maschile, che indossa un berretto e dei baffi. Questa controparte maschile si chiama Ficoverde.
  • Melaverde appare almeno una volta in ogni stagione("Melaverde" nella 1 stagione, "Il Potere dei Cristalli" nella 2 stagione, "Un Armadio Profumato" nella 3 stagione, "Altre Cinque Favolette", La Prigione Misteriosa", e "Apple Wedding", della 5 stagione).

EpisodiModifica

Maggiori apparizioniModifica

Apparizioni minoriModifica

MenzionataModifica

GalleriaModifica

Si prega di aggiungere almeno un immagine utilizzando il parametro "image1" quando si utilizza questo template.
La galleria completa di immagini per Melaverde può essere consultata all'interno della pagina Melaverde/Galleria.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso