Fandom

Adventure Time Wiki

Melaverde (episodio)

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

"Melaverde"
1ª Stagione, Episodio 4
Treetrunks.jpg
Codice di produzione:

692-016

Messa in onda:

Aprile 12, 2010 (USA)
Gennaio 10, 2011 (ITA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Merriwether Williams
Tim McKeon

Bert Youn
Sean Jimenez

Episodi
Precedente
"Prigioniere d'Amore"
Successivo
"Il Libro dell'Eroe"
Trascrizione
Galleria
Questo articolo riguarda l'episodio. Potresti guardare anche il personaggio.

"Melaverde" è il quarto episodio della prima stagione di Adventure Time.

SintesiModifica

Melaverde si unisce a Finn e Jake in un' avventura nella Foresta Malvagia, alla ricerca della leggendaria Mela Gemma di Cristallo.

TramaModifica

Finn e Jake stanno facendo allenamento con le spade, quando un’ elefantina di nome Melaverde li invita a casa sua per mangiare una torta di mele. La prima torta viene toccata da una mosca, quindi Melaverde la butta via, e ne prepara subito un’ altra, che i due avventurieri mangiano con gusto. Dopodiché l’ elefantina chiede a Finn e Jake cosa vorrebbero più di tutto. Il ragazzo avrebbe desiderato girare per la galassia e combattere mostri spaziali, mentre il cane scolpire il suo volto sulla luna. Melaverde invece sogna di cogliere una mela speciale, fatta di cristallo, che si trova nella Foresta Malvagia. Finn e Jake le propongono di diventare per breve tempo un’ avventuriera, così, con il loro aiuto, avrebbe potuto affrontare i pericoli della foresta e realizzare il suo desiderio.

I tre si inoltrano nella foresta fino a quando no si scontrano con il Muro di Carne, ma Melaverde gli attacca degli adesivi. Il Muro di Carne scappa solo quando Finn gli taglia un braccio, e subito Melaverde si allontana seguita dalle Farfalle Scheletro. Poi viene attaccata dai Cartelli Zombie e lei inizia un pic-nic, non sapendo che vogliono ucciderla. Finn e Jake sconfiggono gli zombie continuando così la loro avventura, fino a quando non si imbattono in un Mostro Cervello. Finn lo combatte mentre "l'istinto da guerriera" di Melaverde le dice di truccarsi e sedurre il mostro con il suo fascino femminile. Jake va a salvare Melaverde mentre Finn colpisce la gemma vulnerabile del mostro.

Finn sgrida Melaverde per aver messo lasua stessa vita i pericolo, e sene scappa piangendo, scoprendo la Mela Gemma di Cristallo su un abero a forma di fungo. Purtroppo appare il Guardiano di Cristallo che copia le azione di Finn e Jake, non potendolo attaccare fisicamente. Come Melaverde raccoglie un fungo, una Farfalla Scheletro appare con unapianola elettrica e inizia a suonare. Come Melaverde balla con la farfalla, il Guardiano di Cristallo inizia a copiarla. Notando questo, Finn e Jake cercano di combatterlo mentre è distratto, ma il Guardiano di Cristallo sa copiare tutti contemporaneamente.

Alla fine i due avventurieri realizzano che per combattere il guardiano bisgna usare la "Melaverde-style". Così si mettono il trucco e ingannano il guardiano facendo avvicinare Melaverde alla Mela Gemma di Cristallo. L’elefantina da un morso alla mela, ma subito dopo scoppia, lasciando attoniti Finn, Jake, e il Guardiano di Cristallo, fissandosi a vicenda con orrore. Successivamente si vede una scena con Melaverde che saltella allegramente dentro il cristallo (il seguito di questo episodio è “Il Potere dei Cristalli”).

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi minoriModifica

TriviaModifica

  • Quando Melaverde sta attaccando gli adesivi sul Muro di Carne, lei parla di un cavallo come un unicorno senza corno.
  • Questo episodio ha alcuni riferimenti di tipo sessuale, come quando Jake si struscia sul Muro di Carne con il sedere.
  • L'episodio doveva inizialmente concludersi con l' esplosione di Melaverde, ma Cartoon Network trovava la fine troppo cruenta per il pubblico giovane, così ha aggiunto la scena dove Melaverde saltella dentro il cristallo, nonostante nel DVD non sia inclusa.

Connessioni con altri episodiModifica

ErroriModifica

  • Quando Melaverde mette giù il cestino da picnic, la fune scompare.
  • C'è un tappetino di fronte alla casa di Melaverde e quando lei chiama Finn e Jake il tappetino scompare.
  • Quando Jake sta bevendo una tazza di arachidi, sembra che stia bevendo del latte (notando una goccia di liquido bianco che esce dalla bocca), ma quando lo sputa, la bevanda sembra essere del tè o del caffè.
  • La casa di Melaverde ha meno dettaglio durante tutto l'episodio.
  • Quando Jake sputa quello che stava bevendo, la sporcizia di Finn non c'è più.
  • Quando Finn sta dicendo a Melaverde di stare lontana dalla lotta con il Guardiano di Cristallo, la bocca di Jake scompare.
  • Ci sono continui errori nei colori del pavimento di cristallo.
  • Quando Melaverde "esplode" gli occhi di Jake sembrano degli occhi normali, ma forse è dovuto alla sorpresa e shock.
  • Quando Melaverde sta camminando nella Dimensione di Cristallo, il suo make-up è sparito.
  • Il modello del Muro di Carne cambia continuamente, anche se questo può derivare dal fatto che sia un mutaforma.
  • Quando Finn squarcia il braccio del Mostro di Carne, gli adesivi sul Mostro scompaiono.
  • I Cartelli Zombie cambiano continuamente.

GalleriaModifica

Official artModifica

Background artModifica

ScreenshotsModifica

RiferimentiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso