Fandom

Adventure Time Wiki

Per Chi Suonano le Campane

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

"Per Chi Suonano le Campane"
1ª Stagione, Episodio 17
Per chi suonano le campane.jpg
Codice di produzione:

692-013

Messa in onda:

Giugno 28, 2010 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Merriwether Williams
Tim McKeon

Kent Osborne
Niki Yang

Episodi
Precedente
"Oceano di Paura"
Successivo
"Il Pozzo Misterioso"
Trascrizione
Galleria

"Per Chi Suonano le Campane" è il diciassettesimo episodio della prima stagione di Adventure Time.

SintesiModifica

Re Ghiaccio riesce finalmente a trovare la sua futura sposa, ma incerto sul matrimonio chiede a Finn e Jake di organizzargli l' addio al celibato.

TramaModifica

Finn è in casa ad ascoltare Jake mentre suona la sua viola, quando qualcuno bussa alla porta. Il ragazzo guarda dalla finestra, e scopre che si tratta di Re Ghiaccio. L' avventuriero ingaggia subito una battaglia con il mago, ma quest' ultimo si ferma subito, annunciando a Finn e Jake che ha finalmente trovato una principessa disposta a sposarlo, dicendo "...mi è caduta ai piedi nonappena le ho messo l' anello...". I due sono scioccati ed increduli, ma la futura consorte arriva su un carretto trainato dai pinguini, salutando amabilmente Re Ghiaccio. Il mago spiega agli avventurieri che la principessa sta andando a festeggiare il suo addio al nubilato, e prega loro di organizzare anche per lui qualcosa di divertente, altrimenti non sarebbe stato appagato sino in fondo, e gli sarebbe tornata la voglia di rapire principesse. Finn e Jake accettano a malincuore, portando Re Ghiaccio a svariate feste alle quali, tuttavia, il mago trova sempre un pretesto per litigare e combattere con qualcuno.
L' addio al celibato finisce, ma improvvisamente Re Ghiaccio è preoccupato per il fatto che non potrà più rapire principesse ed essere libero come una volta, inoltre teme che la sposa abbia intenzione di rubargli l' Occhio Demoniaco e la Sacca Fantasma.
Il mago dichiara che non vi sarà più nessun matrimonio, sebbene Finn e Jake tentino di distoglierlo da questo proposito. Improvvisamente i tre vedono due cigni baciarsi, quando il maschio risucchia la sua consorte (che riesce lo stesso a sopravvivere), e ciò convince Re Ghiaccio che potrà mangiare la sua sposa, continuando a rapire principesse mentre lei sarà costretta a vivere dentro il suo stomaco. Finn e Jake sono scioccati, ma sperano che il mago si ricreda in futuro, così lo lasciano andare, dandosi appuntamento per la cerimonia del giorno seguente.

I due avventurieri si presentano al Palazzo di Re Ghiaccio, e vedono la sposa legata e penzolante dal soffitto, chiedendone al mago il motivo. Re Ghiaccio spiega che la tradizione vuole che la sposa venga issata sino al soffitto, e se nella discesa riesce a toccare la punta della sua barba, diverrà la sua consorte. Finn e Jake si avvicinano alla principessa, notando però che ha gli occhi davvero enormi. Guardandoli meglio scorgono la vera principessa, che chiede aiuto spiegando che è l' anello ad averla stregata (come ha detto Re Ghiaccio "...mi è caduta ai piedi nonappena le ho messo l' anello..."). Finn e Jake si lanciano all' attacco per liberare la sposa, ma il mago blocca il cane e ghiaccia le mani del ragazzo. Jake riesce però a prendere l' anello, ma la sposa viene calata per toccare la barba di Re Ghiaccio. All' ultimo momento, però, Jake riesce ad allungare il braccio, toccando la barba al suo posto, così facendo terminare le nozze. La puntata finisce con Re Ghiaccio che prega Finn e Jake di aiutarlo a celebrare il divorzio.

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi secondariModifica

TriviaModifica

  • Le pinguine presenti al matrimonio hanno una coroncina di fiori, per dimostrare che sono le damigelle d' onore.
  • Quando Jake ha toccato la barba di Re Ghiaccio indossava l' anello maledetto, e tuttavia non ha perso la sua lucidità, forse perchè essendo una creatura magica gli oggetti incantati non hanno effetto su di lui.
  • Re Ghiaccio, ad un certo punto, afferma di non volersi più sposare per paura che la consorte intenda rubargli l' Occhio Demoniaco e la Sacca Fantasma, ma dato che la sposa era stregata da lui stesso non aveva motivo di temere tutto ciò. Si giustifica dicendo che è "un tipo complicato".

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso