Fandom

Adventure Time Wiki

Per un Pugno di Cuccioli

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments7 Condividi

"Per un Pugno di Cuccioli"
5ª Stagione, Episodio 6
1000px-Jakethedad titolo.jpg
Codice di produzione:

1014-111

Messa in onda:

7 gennaio 2013 (USA) 3 ottobre 2013 (IT)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Tom Herpich
Steve Wolfhard

Episodi
Precedente
"Il Mondo dei Piccolini"
Successivo
"Doppia Personalità"
Trascrizione
Galleria

"Per un Pugno di Cuccioli" è il 6 episodio della 5 stagione di Adventure Time. In questo episodio vengono mostrati per la prima volta i figli di Jake e Lady Iridella.

Sintesi Modifica

Iridella ha fatto i piccoli, così Jake e Lady dovranno accudirli, mentre BMO salta su Finn.

Trama Modifica

L'episodio inizia con Finn e BMO che vanno a casa di Lady Iridella per vedere i cuccioli. Appena entrano Jake mostra loro "la sua ciurma": Charlie, T.V., Kim Kil Whan, Viola e Jake Jr. e dice a Finn che la madre gli ha lasciato il manuale. BMO e Finn giocano con i figli di Jake, ma il cane riprende i figli e Lady iridella obbliga il fidanzato a dire che deve rimanere con lei perché è diventato papà, il ragazzo accetta e va a casa con BMO.

Durante la notte Jake rimane sveglio per paura che succede qualcosa ai piccoli e va a cucinare la colazione seguendo i consigli del manuale, ma si accorge che i piccoli rimangono immobili e chiede consiglio al manuale che consiglia una respirazione bocca a bocca o muoiono. (la respirazione è censurata in italia)

Il giorno dopo Jake è stanchissimo, ma racconta una storia ai figli "Baby Eating Fox and the Babies". Appena realizza che è un libro violento chiede al libro se è adeguato, ma gli urla contro e Jake lo lancia fuori dalla finestra che per sbaglio va addosso a una volpe che lo legge e convince le altre volpi a mangiare un cucciolo. Lady Iridella dice di far fare una passeggiata ai piccoli e lui accetta, ma si addormenta mentre cammina e i figli si teletrasportano. Appena Jake si sveglia li sgrida, ma loro scappano e la fidanzata di Jake lo fa riposare, però le volpi cercano di mangiare Jake pensando sia un cucciolo e i figli vanno a salvarlo. (qui Jake Jr. dice le sue prime parole: il tuo manuale è una cacchetta, le stesse parole che usò Jake da piccolo).

Nella scena finale Jake torna da Finn e BMO che stanno giocando e dice che rimarrà con loro visto che i cani iridelli crescono molto velocemente e che sono più maturi del padre.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Curiosità Modifica

  • La scritta Best Unkle (Miglior Zio) sulla maglietta di Finn è al contrario.
  • Alla fine i cuccioli dicono "수학! [suhag!]" che vuol dire "Mathematical!" (Matematico!)
  • Nel manuale di Mamma, quando Jake prepara la colazione si può vedere Finn nel carrello della spesa.
  • In questo episodio Jake indossa il cappello del padre.

Galleria Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso