Fandom

Adventure Time Wiki

Poteri Elastici

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

Poteri Elastici
Jake Stretchy.png
Tipo

Cambiaforma

Proprietario/i

Jake (dalla nascita)
Mostro Cambiaforma
Jake Jr. (ereditario)
Kim Kil Whan (ereditario)
Cake (fanfiction)

Introdotto In

"Corto Animato"

Ultima Apparizione

"Ocarina"

I Poteri Elastici li hanno poche persone sulla Terra di Ooo: Jake e alcuni dei suoi figli. Anche un Mostro Cambiaforma è capace di farlo, ma non vive su Ooo.

Storia Modifica

Nell'episodio "Il Giardino della Strega" la strega toglie i poteri a Jake e il cane non è più come prima, infatti non riesce a correre, è più grasso e ha perso i peli (tranne in testa). Finn chiede al cane di ricordarsi come ha preso i poteri e lui dice che li ha presi da una pozzanghera, mentre ci rotolava dentro. Nell'episodio "Joshua and Margaret Investigations" si scopre che Jake ha ricevuto i poteri non da una pozzanghera, ma da un mostro cambiaforma che ha morso la testa del padre (Jake è nato uscendo dalla testa del padre, facendogli una cicatrice enorme).

Poteri Modifica

Jake è capace di trasformarsi in qualsiasi cosa, rimpicciolirsi, ingrandirsi, allungarsi, etc. Sua figlia, Jake Jr., ha gli stessi poteri, ma al posto del corpo, solo i capelli hanno queste abilità.

Modifica della Forma Modifica

Jake può trasformarsi in qualsiasi cosa e può risultare utili in certe occasioni. Il cane usa questi poteri anche per vantaggi personali, come sedersi su una sedia fatta dalla sua pelle, mimetizzarsi con l'ambiente o, almeno da giovane, fare rapine senza problemi.

Allungamento, Ingrandimento, etc. Modifica

Sicuramente il potere più utile del cane. Questa abilità gli ha salvato la vita, come in "Jake vs. Gattivo" o in "La Casa é Dove Sei Tu". Anche questo potere lo ha usato per scopi personale, come salire o scendere dalle scale senza problemi o nascondersi in caso di pericoli. Questo potere è stato utile anche a Finn.

Mano Chiave Modifica

Jake riesce a trasformare la sua mano in una chiave, permettendogli di aprire porte di qualsiasi tipo. Finn ha tentato la stessa cosa in "Il Pozzo Misterioso", ma si è fatto male alla mano, infatti non si è ancora capito come faccia il cane a non farsi male.

Jake Suit Modifica

Più che potere è una modalità di combattimento usata esclusivamente da Finn, infatti si mischia la difesa e resistenza di Jake insieme alla forza e destrezza di Finn. Il ragazzo deve mettersi nella bocca del cane per prenderne il controllo, mentre Jake deve subire i colpi dati dai nemici. Questo potere si è visto solo in due episodi: "Il Re Silenzioso" e "Jake Suit" (in quest'ultimo, Finn ha abusato del potere e Jake ha deciso di fare il contrario, una specie di Finn Suit).

Mano Arma Modifica

Jake può trasformare la sua mano in qualsiasi arma (anche archi, visto in "La Stanza delle Lame Ghiacciate") che non usa spesso, infatti preferisce i pugni. Non si sa se è in grado di tagliare e scuoiare animali e persone, ma in "Spiritello Cattivello" trasfoma la sua mano in arma e dice di andare a scuoiare un orso per il nuovo cappello di Finn.

Dimagrimento Modifica

Come visto in "Tempo d'Affari", Jake può dimagrire quando vuole, anche se ha mangianto quintali di cibo.

Magazzino Modifica

Jake può fungere da magazzino, infatti nel suo corpo può tenere oggetti, ma anche persone (ad esempio in "Lich" e in "L'Ultimo Lavoro").

Debolezze Modifica

Come tutti quanti, anche Jake ha delle debolezze, soprattutto nei suoi poteri.

Nell'episodio "Il Limite", i poteri elastici di Jake sono messi alla prova. Si è rivelato che, mentre Jake può allungare il suo corpo a lunghezze incredibili, lui ha un limite. Mentre si avvicina a questo limite, il suo corpo diventa pericolosamente sottile. Una volta che la sua massa è arrivata ad una certa lunghezza, diventa difficile per lui sostenersi, infatti, ad un certo punto, Jake è stato costretto a strisciare. Se dovesse allungare oltre il suo limite assoluto, si presume che egli sarebbe morto.

Jake Suit Modifica

Come rilevato in "Jake Suit", quando Finn lo indossa, non subisce danno, ma il cane si. Può essere molto pericoloso, perché se andassero contro mostri troppo forti con il Jake Suit, il cane rischierebbe di morire e diventare debole, mettendo a rischio anche la vita di Finn.

Curiosità Modifica

  • Quando Jake si allunga è accompagnato da un suono gommoso.
  • I Poteri Elastici sono le abilità più viste e utilizzate nella serie.
  • La controparte femminile di Jake, Cake, ha poteri elastici come lui, ma non si sa se li ha ricevuti da un Mostro Cambiaforma.
  • Anche se non è stato visto nel cartone, Jake è capace di volare utilizzando i suoi poteri per trasformare le sue orecchie in ali di uccello, come nel gioco "Missione Coraggiosa" e il sequel "Missione Coraggiosa 2".
  • In "Il Magico della Scienza" la Principessa Gommarosa dice che i poteri elastici di Jake sono solo delle mutazioni (il cane pensava fosse magia), indovinando anche.
  • Le sue ossa potrebbero avere poteri elastici, come spiegato in "James Baxter the Horse". Inoltre, tutto il suo corpo può ridursi con lui.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso