Fandom

Adventure Time Wiki

Principessa Portaparty

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

"Principessa Portaparty"
5ª Stagione, Episodio 18
Titlecard S5E18 Princess Potluck.jpg
Codice di produzione:

1014-122

Messa in onda:

22 Aprile, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Adam Muto (supervisore)
Nick Jennings (art)

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Kent Osborne
Cole Sanchez

Episodi
Precedente
"BMO Perso"
Successivo
"James Baxter the Horse (episode)"
Trascrizione
Galleria

"Principessa Portaparty" è il 18 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 122° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Finn e Jake vanno ad un party della Principessa Gommarosa e Re Ghiaccio vuole intralciare la festa perché pensa di non essere stato invitato.

Trama Modifica

L'episodio inizia con Finn e Jake che camminano verso la festa della principessa. Il ragazzi dice che ha un callo sulla gamba a causa del calzino mancante e può rovinare il divertimento alla festa. Jake lo rassicura dicendo che si divertiranno tanto e che daranno complimenti al suo make-up. Finn dice che sembra un bersaglio (infatti una freccia lo quasi colpiva).

Arrivati al luogo della festa Finn e Jake sono eccitati per la casa gonfiabile, ma scoprono che è la Principessa Casa Gonfiabile e non ci vogliono salire. Dopo aver salutato Principessa Principessa Principessa, Principessa Embrione e Principessa Scheletro, Finn non sembra conoscere gli altri, tranne la Principessa Gommarosa. Il ragazzo va dalla principessa e lei gli da il benvenuto chiedendo cos'è successo alla sua gamba e Finn spiega che non trova il calzino. Gommarosa gli consiglia di stare seduto e rilassarli e che farà un estrazione alla lotteria e il vincitore vincerà una sorpresa. Il ragazzo prende una soda e dice che è calda e la principessa va a metterla nel ghiaccio del Regno di Ghiaccio, ma Re Ghiaccio se ne accorge e va a vedere fuori dalla finestra.

Re Ghiaccio nota che c'è una festa e lui non è invitato e si arrabbia con Finn e Jake perché i sono suoi amici e non l'hanno invitato e con tutte le principesse con cui vorrebbe uscire e inizia ad escogitare un piano per rovinare la festa. Re Ghiaccio va in giro alla foresta per prendere varietà di gatti e conigli e ritorna nel suo castello dove comincia a legare limoni sui gatti e fa mangiare ai conigli le lasagne e chiede a Gunter di farne altre. Re Ghiaccio va nel luogo della festa e libera i gatti, Finn li nota e chiede a Jake di controllare, lui afferma che non ama i gatti, ma il limone nel thè si. La Principessa Gommarosa dice a PSB che non ha bisogno di andare a prendere altro limone e lei escalama "Si!".

Re Ghiaccio capisce che il suo piano non ha funzionato e apre la sacca con i conigli, ma è disgustato da ciò che c'è dentro. Allora traveste Gunter da principessa con dei calzini come vestito e lui ammette che è bella e se la sposerebbe, ma il pinguino tira fuori un taser e "minaccia" di fulminarlo. Gunter va verso la zona della festa, ma inizia a ballare e Re Ghiaccio inizia a piangere disperatamente.

La scena si sposta a Finn che chiede un calzino a Gunter, ma lei lo fulmina con il taser. Re Ghiaccio opta per fermare il party con la polizia con le Guardie Banana, ma gli rispondono che lo odiano e riattaccano. Il mago si traveste e inizia a fare voci diverse per convincerli che sono delle persone infastidite e le guardie vanno nel luogo della festa, ma iniziano a ballare.

Una sua altra idea è quella di fare un altro party facendoli ingelosire, ma non funziona. Re Ghiaccio, arrabbiato, pensa che l'unico modo sia quello di intrudursi e distruggere tutto, ma gli invitati si nascondono nella Principessa Casa Gonfiabile. Finn esce dalla casa e salta su Re Ghiaccio facendogli annusare la scarpa puzzolente e cade a terra chiedendo il perché stava facendo così, lui risponde dicendo che non è stato invitato, ma Gommarosa ribatte dicendo che in realtà l'ha invitato in una lettera (che lui non legge mai).

La scena finale fa vedere che Re Ghiaccio è ormai felice e inizia a parlare con Finn e Jake, mentre la Principessa Gommarosa annuncia il vincitore che è Finn e che vince Lardo di Mare. Il cane viene colpito in testa da una freccia e tutti si girano e vedono uno Scoiattolo che urla tu figlio di un BLEE-BLOP Jake!!!!!!!! e il cane risponde hey.... tu?

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Curiosità Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso