Fandom

Adventure Time Wiki

Principessa Smeraldo

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments2 Condividi

Principessa Smeraldo
Principessa Smeraldo.png
Sesso

Femmina.png Femmina

Specie

Abitante Smeraldo

Occupazione

Principessa

Introdotto In

"Prigioniere d'Amore"

Ultima Apparizione

"Princess Day"

Doppiatore/i

Maria Bamford (USA)

Galleria

La Principessa Smeraldo fa la sua prima apparizione in "Prigioniere d'Amore" quando viene rapita da Re Ghiaccio. In "Fedeltà al Re" è una delle tante principesse espasimanti di Re Piaccio. E' anche una delle principesse che vengono respinte da Re Piaccio. Fa anche un cameo in "Ricardio il Cuor Uomo", quando Ricardio fa il Massaggio del Migliore Amico alla Principessa dello Spazio Bitorzolo. Un cameo in "Debolezza Mortale" come una delle persone a seguire la Principessa Gommarosa nell'ospedale, e in "La Battaglia dei Maghi", assiste all'evento. In "Lich", la sua gemma è stata presa dalla sua Corona nel sonno da Finn e Jake. In "Princess Day" è considerata una principessa registrata.

AspettoModifica

La principessa Smeraldo è uno dei pochi personaggi nella serie ad avere un naso. Indossa un abito verde ed ha un grande smeraldo come corona sulla testa. Come il vestito, anche l pelle è di colore verde. Apparentemente indossa un cappuccio o uno scialle verde chiaro in testa, anche se potrebbero essere capelli o parte della corona. La parte inferiore del suo abito è molto largo, può darsi che siano le pieghe del vestito.

EpisodiModifica

Apparizioni minoriModifica

CuriositàModifica

  • Fa un cameo in "Il Duca", in un quadro.
  • La principessa Gommarosa ha una foto della principessa Smeraldo appesa alla parete della sua sala da tè.
  • L'8 Novembre 2010 è stata creata la sua versione di carta piegata (vedi Ritagli).
  • Come molte altre principesse, non si sà da che regno proviene.
  • In "Prigioniere d'Amore" lei è l'unica principessa che Re Ghiaccio tenta di congelare con i suoi poteri.
  • Il suo telefono è una sgera di cristallo.
  • Non ha mai parlato in alcun episodio, ad eccezione di "Breezy"
  • Le sue sembianze ricordano vaamente una bambola matrioska.
  • Ha un accento inglese.

ErroriModifica

  • Nella foto della principessa Smeraldo appesa nella sala di Gommarosa, lo smeraldo in testa alla principessa è rosso anzichè verde.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso