Fandom

Adventure Time Wiki

Principesso Biscotto (episodio)

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Condividi

"Principesso Biscotto"
4ª Stagione, Episodio 13
Titlecard S4E13 Princess Cookie.jpg
Codice di produzione:

1008-091

Messa in onda:

25 Giugno, 2012 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Tom Herpich
Skyler Page

Episodi
Precedente
"Il Potere dei Bitorzoli"
Successivo
"Carte Bellicose"
Trascrizione
Galleria

"Principesso Biscotto" è il tredicesimo episodio della quarta stagione di Adventure Time. È il 91° episodio della serie.

SintesiModifica

Finn e Jake sono chiamati a risolvere una crisi degli ostaggi a Dolcelandia, quando un biscotto criminale prende il sopravvento.[1]

TramaModifica

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi minoriModifica

CuriositàModifica

  • La tecnologia bellica di Dolcelandia sembra aver fatto passi da gigante dall'episodio "Marisol la Forzuta". Il più grande miglioramento è l'aggiunta di elicotteri canditi con armi avanzate e due mitraglieri con fucili canditi.
  • Nel manicomio in cui venne recluso Principesso Biscotto ci sono dei poster con scritto cose come "Stay Calm" (stai calmo), "'You'r [sic] Special" (sei speciale), "Don't Run" (non scappare) e "Be Happy" (sii felice).
  • L'episodio è stato riclassificato TV-PG-V (da guardare con la supervisione di una adulto).
  • La Principessa Gommarosa e Maggiormenta non sembrano cambiati fisicamente dopo la visita all'orfanotrofio.
S4e13 Candy orphans.png
  • Un Dolcibotto bambino simile a Maggiormenta è apparso durante la visita all'orfanotrofio.
  • In questo episodio viene rivelato che il sogno di Jake è quello di diventare un fattorino.

Riferimenti culturaliModifica

  • L'elicottero a doppio rotore è simile a un Boeing CH-46 Sea Knight o un CH-47. Esso può essere visto equipaggiato con due cannoni 40 millimetri e carrello di atterraggio a quadriciclo.
  • Il cartelone nell'ospedale che dice "You're Special" fa riferimento al libro nel gioco di ruolo post-apocalittico Fallout 3.

GalleriaModifica

Hogging all the princessing.png ALVINSHOTJUICEBOX.png But at least for a moment, you made me feel like a real princess.png
La galleria completa di immagini per Principesso Biscotto (episodio) può essere consultata all'interno della pagina Principesso Biscotto (episodio)/Galleria.

RiferimentiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso