Fandom

Adventure Time Wiki

Ricardio il Cuor Uomo

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments3 Condividi

"Ricardio il Cuor Uomo"
1ª Stagione, Episodio 7
Ricardio il Cuor Uomo.jpg
Codice di produzione:

692-007

Messa in onda:

Aprile 26, 2010 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Merriwether Williams
Tim McKeon
Adam Muto

Bert Youn
Sean Jimenez

Episodi
Precedente
"Shakerino (episodio)"
Successivo
"Tempo d'Affari"
Trascrizione
Galleria

"Ricardio il Cuor Uomo" è il settimo episodio della prima stagione di Adventure Time.

SintesiModifica

Un cuore di nome Ricardio conquista Gommarosa, ma Finn sospetta che sia cattivo, ed alla fine salverà la principessa

TramaModifica

La puntata inizia con Gommarosa che è stata rapita per l'ennesima volta da Re Ghiaccio, ma viene prontamente salvata da Finn e Jake sostituendo la principessa con il sedere di Jake; la principessa, per ringraziarli, darà una festa nel suo palazzo quella stessa sera.

Alla festa Finn e Jake notano che partecipa un forestiero a forma di cuore, che si presenta come Ricardio, e parla con la principessa Gommarosa di argomenti scientifici. Finn diventa immediatamente geloso, e crede che Ricardio sia malvagio (anche se Jake rimane titubante), e decide di spiarlo per scoprire se trama qualcosa contro la principessa. Finn e Jake vedono il cuore entrare in un vicolo con una corda e delle bottiglie rotte, poi lo vedono gettare Re Ghiaccio in un cassonetto della spazzatura. Dopo aver avuto la prova che Ricardio è malvagio, Finn si scaglia contro di lui, ma la principessa Gommarosa interviene in sua difesa, portandolo via. Quando Finn crede di essersi sbagliato, Re Ghiaccio esce dal cassonetto, ormai moribondo, e spiega a lui e Jake che durante un esperimento il suo cuore (ovvero Ricardio) era uscito dal suo corpo, ed ora era intento a prendere quello della principessa per sposarlo. Il ragazzo ed il cane allora corrono a palazzo, dove trovano Gommarosa legata ad una sedia. Dopo che Ricardio è stato sconfitto da Finn e Jake, Re Ghiaccio irrompe nella sala strisciando e riesce a riprendersi il suo cuore malvagio, dopodiché tenta di rapire la principessa, ma viene nuovamente picchiato da Finn. Durante la cena il ragazzo si giustifica più volte dicendo a Gommarosa che lui non era geloso, ma la principessa gioca uno scherzo a Finn, chiedendogli di baciarla, il che fa impietrire il ragazzo.

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi secondariModifica

TriviaModifica

  • Nell’ immagine del titolo si vede Finn e Jake spiare Ricardio e Gommarosa dalla porta.
  • Quando Re Ghiaccio riacquista il suo cuore perde momentaneamente le sopracciglia.

CensuraModifica

Questo episodio è stato censurato sull'emittente Cartoon Network Australia.

GalleriaModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso