Fandom

Adventure Time Wiki

Ritorno Mortale

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

"Ritorno Mortale"
2ª Stagione, Episodio 25
Titlecard S2E25 mortalrecoil.jpg
Codice di produzione:

1002-052

Messa in onda:

2 Maggio, 2011 (USA)

Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Storia:

Mark Banker
Patrick McHale
Kent Osborne
Pendleton Ward

Cole Sanchez
Jesse Moynihan

Episodi
Precedente
"Debolezza Mortale"
Successivo
"Macchia di Calore"
Trascrizione
Galleria

"Ritorno Mortale" è il ventiseiesimo episodio della seconda stagione di Adventure Time. È il 52° episodio della serie.

SintesiModifica

TramaModifica

Dopo essere stata accidentalmente buttata nel pozzo del Lich da Re Ghiaccio, la Principessa Gommarosa viene portata d'urgenza in ospedale. A seguito di un inervento, la principessa ritorna in salute, seppur debole, dunque è costretta a rimanere nella sua camera per un po'. Finn e Jake cercano di metterla a suo agio, ma il cane capisce che qualcosa in Gommarosa non va: si comporta in modo quasi demoniaco e fa delle richieste strane. Chiede infatti a Finn di portarle del carburante,del plutonio e altre sostanze infiammabili, cosa che il ragazzo fa prontamente.

Ben presto, però, i due scoprono che la principessa si è traformata in un mostro, e nel tentativo di fermarla vengono messi fuori gioco. Incontrano poi Re Ghiaccio, il quale si era intrufolato nel castello di Dolcelandia perché preoccupato per la principessa, che confessa agli avventurieri di aver visto qualcosa uscire dal corpo del Lich per entrare in quello di Gommarosa. Finn e Jake capiscono quindi che la loro amica è stata posseduta. Pur riluttante, Finn accetta l'aiuto di Re Ghiaccio per sconfiggere la creatura, cosa che avviene con il congelamento dell'essere, divenuto gigantesco. Questo, però, cade frantumandosi, cosicché Gommarosa deve essere nuovamente portata in ospedale e sottoposta ad operazione. Durante l'intervento, non c'è abbastanza gomma per riformare l'intero corpo, così Gommarosa ritorna ad avere 13 anni, la stessa età di Finn.

PersonaggiModifica

Personaggi principaliModifica

Personaggi minoriModifica

MusicaModifica

CuriositàModifica

GalleriaModifica

RiferimentiModifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso