Fandom

Adventure Time Wiki

Segreti Natalizi: Parte I

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comments0 Share

"Segreti Natalizi: Parte I"
3ª Stagione, Episodio {{{episodio}}}
Segr. Imb..jpg
Crediti
Regista:

Larry Leichliter

Episodi
Precedente
"La Nuova Frontiera"
Successivo
"Segreti Natalizi: Parte II"
Trascrizione
Galleria

"Segreti Natalizi Parte I" è il diciannovesimo episodio e la prima parte dello Speciale di Natale della terza stagione di Adventure Time.

SintesiModifica

Finn e Jake scoprono una valigia contenente video segreti di Re Ghiaccio.

TramaModifica

Finn e Jake cercano di trovare un tesoro che il cane aveva nascosto in una discarica. Scavando, i due incappano in una valigia contenente vecchie videocassette, e Finn ricorda di averla vista seppellire da Re Ghiaccio tempo prima. Il cane e l' avventuriero organizzano un party per vedere i video, spargendo volantini per tutto il regno di Ooo, ma invitando solamente loro due e BMO.
I tre iniziano a guardare i video, scoprendo che si tratta del diario segreto di Re Ghiaccio, ma iniziano presto ad annoiarsi.
Dopo qualche spuntino Finn e Jake cominciano a pensare che vi sia un segreto malvagio nascosto dietro i video. Intanto Re Ghiaccio trova uno dei volantini per il "Party dei Video Segreti", e si reca alla Casa sull' Albero per scoprire di cosa si tratta. Finn e Jake lo vedono dalla finestra, e fanno finta di non esserci, ma BMO attiva l' "allarme per il bagno di Finn", attirando la sua attenzione. Dopo aver guardato altri video, i due decidono di chiamare la Principessa Gommarosa perché gli aiutasse a decifrare il presunto "messaggio segreto", ma durante il discorso la telefonata viene deviata da Re Ghiaccio, che finge di essere Gommarosa, pur venendo subito scoperto. Il mago, infuriato, lancia un vortice di ghiaccio sulla Casa, e la prima parte termina con Jake che grida.

TriviaModifica

  • Questo è il primo episodio in cui si intuisce che Re Ghiaccio aveva precedentemente conosciuto BMO e Marceline.
  • L' "allarme per il bagno di Finn" ha il suono di un' antifurto.
  • Un teschio che ricorda il Lich è appeso alla parete quando Finn, Jake e BMO si affacciano alla finestra.

Riferimenti CulturaliModifica

  • Quando Finn e Jake fanno uno spuntino, tra i cibi vi sono alcune tipiche pietanze natalizie, come il Christmas Pudding, il Panettone ed il Bûche de Noël.
  • La scheda del titolo mostra Finn, Jake e BMO in attesa davanti al camino, forse aspettando Re Ghiaccio (che nella II parte ricorda la figura di Babbo Natale). L' abbigliamento di Jake sembra quello ebraico da festa: il piccolo cappello è una specie di Kippah, mentre la sciarpa un Tallit.
  • Quando Re Ghiaccio e Gunter sono nella foresta, la scena ricorda il tiro al bersaglio con la mela di Guglielmo Tell e suo figlio.

galleriaModifica

Snail S3E19.jpg

Inoltre su Fandom

Wiki a caso