Fandom

Adventure Time Wiki

Speranzello

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Share

Speranzello.jpg

Speranzello (lemonhope) è un personaggio di adventure time. Ha avuto il suo debutto nell'episodio "I Due Limoncelli". Viene trovato in questo episodio da Finn e Gommarosa nelle prigioni del regno di Limoncello, e sempre da essi viene portato in salvo lontano dalla dittatura instaurata dai due limoncelli. Successivamente,in "Speranzello: Parte I" si ribella alla principessa Gommarosa che stava cercando di convincerlo a salvare tutti i cittadini del regno di limoncello e inizia il suo vagabondaggio per la Terra di Ooo.

Aspetto Modifica

Speranzello è di colore giallo, come tutti i limoni. Ha gli occhi tondi e un naso a patata, ha inoltre dei capelli ricci che si allungano di episodio in episodio, da quelli corti de "I Due Limoncelli" a quelli più lunghi de "speranzello: parte I" e "speranzello: parte II".

personalità e abilità Modifica

Speranzello è molto bravo a suonare l'arpa, come mostrato in I due Limoncelli. Nello stesso episodio viene mostrato come invece sia incapace a suonare il flauto. Speranzello ha un animo ribelle, tipico dei giovani. Proprio questa caratteristica lo porterà, nell'episodio Speranzello parte I, a scappare dal regno di Dolcelandia, e a vagabondare per la Terra di Ooo. In questo episodio viene aprrifondita tutta la psicologia del personaggio, mostrandolo anche generoso.

Curiosità Modifica

  • Come,altri personaggi di adventure time, anche Speranzello cambia di episodio in episodio, gli altri sono Finn e Marceline.

Inoltre su Fandom

Wiki a caso