Fandom

Adventure Time Wiki

Sulle Strade di Dolcelandia

526pagine in
this wiki
Crea nuova pagina
Comment1 Condividi

"Sulle Strade di Dolcelandia"
5ª Stagione, Episodio 25
Titlecard S5E25 Candy Streets.jpg
Codice di produzione:

1014-133

Messa in onda:

24 Giugno, 2013 (USA)

Crediti
Regista:

Elizabeth Ito (supervising)
Nick Jennings (art)

Storia:

Kent Osborne
Pendleton Ward
Adam Muto

Luke Pearson
Somvilay Xayaphone

Episodi
Precedente
"La Casa degli Uccelli"
Successivo
"Il Magico della Scienza"
Trascrizione
Galleria

"Sulle Strade di Dolcelandia" è il 25 episodio della 5 stagione di Adventure Time. è il 129° episodio in totale.

Sintesi Modifica

Finn e Jake cercano di scoprire che cosa è successo a PSB.

Trama Modifica

L'episodio inizia con Finn e Jake dentro al castello della Principessa Gommarosa che giocano con dei gatti, ma ad un tratto PSB irrompe nella stanza che dice che è stata derubata e il ladro gli ha preso qualcosa di vitale importanza. Mentre Finn e Jake cercano di calmarla, Gommarosa gli inietta un liquido verde (si scopre essere un tranquillante). PSB cerca di spiegare, ma dice solo Pete sa... prima di svenire. I due avventurieri trovano la chiave dell'albergo e vanno lì, nella camera 303.

Finn butta giù la porta ed entrano. Il ragazzo nota una farmacia accanto all'albergo e una macchia di sangue sul pavimento e chiede a BMO di fare un'analisi del sangue. Finn scopre che il ladro deve aver usato delle bende e, insieme a Jake che si è trasformato in una macchina, rompono la finestra e "parcheggiano" fuori la farmacia. I due entrano e chiedono alla commessa se c'era qualcuno di sospetto a comprato delle bende. Lei risponde di si, che c'era uno col sangue al naso. La commessa risponde che è Pete Sassafras e che è andato alla stazione cinque alle 11:27 (la ragazza si scusa anche perché non si ricorda di più). Finn e Jake lasciano la farmacia per andare alla stazione.

Appena arrivano, si guardano in giro per cercare persone sospette. Vedono Pete che sta salendo su un treno. I due cercano di entrare, ma due guardie li fermano perché stavano entrando senza biglietto. Jake spiega e una guardia lo lecca dicendo che sono innocenti. Il cane si ritrasforma in una macchina e, insieme a Finn, inseguono il treno, ma decidono di prendere una strada alternativa (che risulta la peggiore). Dopo aver finito la strada riescono ad entrare nel treno e vedono Pete seduto. Jake si trasforma in manette e lo arrestano.

Nella prigione di Dolcelandia, I due fanno domande al sospetto, ma ribatte dicendo che non conosce PSB. Pete chiede un avvocato e Jake, con i suoi poteri, fa finta di essere un avvocato. Dopo si mettono a ridere e vanno a mangiare delle ciambelle.

Appena Finn compra le ciambelle e va da Jake, arriva BMO che dice che il sangue non è sangue, ma salsa di pomodoro. Il ragazzo capisce che non intendeva Pete Sassafras, ma Pizza Sassy's, una pizzeria. Finn e Jake entrano e chiedono dov'è il ragazzo delle consegne. Il signore risponde che Pete è fuori a consegnare una pizza. Finn chiama Gommarosa dicendo di mettere delle guardie fuori dall'ospedale dove c'è PSB, ma lei dice che è tornata nella sua stanza d'albergo.

I due corrono verso l'albergo e notano la macchina delle consegne fuori, allora entrano nella stanza e vedono PSB sopra Pete. Il ragazzo chiede aiuto dicendo che stava solo consegnando una pizza, ma lei non lo vuole lasciar stare. Finn chiede cosa sta facendo al ragazzo e lei risponde che gli ha rubato una cosa importante: il cuore e i due tolgono PSB da Pete.

L'episodio finisce con Jake che si ritrasforma in una macchina e spacca la finestra dell'hotel.

Personaggi Modifica

Personaggi Principali Modifica

Personaggi Secondari Modifica

Curiosità Modifica

  • La stazione sembra più affolata e complessa di quella dell'episodio "Il Treno del Mistero".
  • Questo episodio si doveva chiamare "LSP Gets Robbed", cioè "PSB Viene Derubata".

Riferimenti Episodi Modifica

  • Alcuni riferimenti con l'episodio "Il Treno del Mistero", Jake che si trasforma in una persona e stesso tipo di treno.
  • Nella scena dove Finn e Jake vengono arrestati, Pan di Zenzero, che ricorda la sua controparte femminile, si può vedere nella parte sinistra di Jake, è già apparsa in "Gommorosa e Regina Ghiaccio".
  • Pete Sassafras legge una copia di The Ooo Review nel treno, che è stato già letto da Finn nell'episodio "Lumaca Senzatetto".

Modifica

Inoltre su Fandom

Wiki a caso